Virgilio Sport

Ronaldo fermato dal Covid, l'amarezza del ct portoghese

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, svela: "Non ha ancora realizzato bene".

14-10-2020 10:22

Ronaldo fermato dal Covid, l'amarezza del ct portoghese Fonte: Getty images

La notizia della positività di Cristiano Ronaldo al Covid-19 si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno non solo sulla Juventus, ma anche sulla Nazionale portoghese. CR7 doveva esser l’uomo di punta dei lusitani nella sfida di Nations League contro la Svezia, ma allo stadio José Alvalade di Lisbona non potrà scenderà in campo.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, parlando in conferenza stampa ha spiegato come Ronaldo ha accolto la notizia della sua positività: “Cristiano sta bene. E’ andato in isolamento lunedì notte e la mattina successiva si è sottoposto ad un nuovo test. E’ nella sua stanza, dice che vuole giocare, comunica con noi da lì. E’ completamente asintomatico, non ha realizzato bene che cosa gli è successo”.

Santos ha voluto ribadire come tutte siano state rispettate tutte le misure previste dal protocollo: “Siamo tristi per la vicenda umana del giocatore, soprattutto perché abbiamo fatto tutto quello che ci è stato detto. E’ da lunedì, quindi da sette giorni, che siamo qui confinati e questo vale tanto per lo staff che per i giocatori. Siamo arrivati, abbiamo fatto i tamponi e nessuno è arrivato da fuori e nessuno è uscito. Nel primo periodo di allenamento non ci sono stati problemi, questa volta sì, ma non per l’inosservanza del protocollo. E’ successo è basta”.

Quella di Cristiano Ronaldo sarà un’assenza pesante: “Tutte le assenze causate dal Covid rappresentano una grossa perdita e quella di Ronaldo è probabilmente anche più pesante. Ho fiducia in tutti i ragazzi che scenderanno in campo. Il piano non cambia, saranno le dinamiche ad essere diverse, perché Cristiano ha le sue caratteristiche. Nessuna squadra può migliorare senza il miglior giocatore del mondo, ma abbiamo già dimostrato di saper rispondere come collettivo”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...