Virgilio Sport

Rossi-Marquez, nuovo botta e risposta ad alta tensione

Tra i due è andato in scena un faccia a faccia dai toni poco pacati.

Pubblicato:

Rossi-Marquez, nuovo botta e risposta ad alta tensione Fonte: 123RF

La MotoGp è tornata in pista sul circuito di Austin ma non si placa la polemica tra Valentino Rossi e Marc Marquez dopo quanto successo in Argentina.

Il faccia a faccia tra i due è andato in scena durante la Safety Commission convocata al termine delle prime prove libere: dopo un’ora di discussione tra i partecipanti, il centauro della Honda ha lanciato una frecciata più che chiara al pesarese che gli ha immediatamente risposto per le rime. A raccontarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Abbiamo imparato da te” ha tuonato Marc Marquez accusando Valentino Rossi che gli ha risposto così zittendolo: “Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara”.

Un nuovo botta e risposta che non placa di certo gli animi nonostante nel corso della Safety Commission Carmelo Ezpeleta, capo della Dorna, avesse invitato tutti ad abbassare i toni.

A raccontare quanto emerso nella riunione svolta ad Austin è stato Danilo Petrucci, pilota della Pramac: “Per il passato siamo stati invitati a non continuare a rivangare su ciò che è stato, anche perchè per il futuro, da qui in poi, gli Steward della FIM saranno più severi nelle loro sanzioni. Questa è la cosa più importante che è emersa”.

Ci chiedono poi di usare buonsenso nell’utilizzo dei social network quando magari trattiamo i dissapori sulle nostre vicende di gara – ha proseguito Petrucci. La Direzione Gara si è detta aperta a ricevere da noi, anche via email, suggerimenti o consigli, magari anche opinioni su fatti del passato. Alcuni di noi hanno avanzato proposte sulla Commissione degli steward chiedendo di inserire persone più direttamente coinvolte nel nostro sport, magari ex piloti”.  

Intanto a dominare la seconda sessione di libere ad Austin è stato Andrea Iannone con la sua Suzuki: l’abruzzese ha messo dietro Marc Marquez con Rossi che si è piazzato in quarta posizione.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...