Virgilio Sport

Rummenigge sul 'Best Fifa Award': "Si assegnerà"

Per Rummenigge la FIFA intende assegnare il Best Fifa Award nonostante l'annullamento del Pallone d'Oro 2020 causa Covid: candidati dopo le Coppe?

18-08-2020 01:20

Rummenigge sul 'Best Fifa Award': "Si assegnerà" Fonte: Getty Images

“Niente Pallone d’Oro 2020”. La linea tracciata e annunciata da ‘France Football’ sembrava definitiva, invece l’indiscrezione fatta trapelare da ‘Sport Bild’ apre all’assegnazione dei ‘Best FIFA Awards’, facendo da contraltare all’annullamento dell’altro ambito riconoscimento.

Secondo il quotidiano sportivo tedesco, infatti, l’assegnazione del celebre premio riservato al miglior calciatore del mondo andrà in scena: i candidati, potrebbero essere stabiliti una volta concluse Champions ed Europa League.

A rafforzare la tesi è Karl-Heinz Rummenigge, CEO, del Bayern, che a ‘Kicker’ svela i contenuti di un dialogo con Gianni Infantino. “Secondo il presidente della FIFA, questo premio si asegnerà. Infantino mi ha detto che dovrebbe essere assegnato al miglior giocatore e al miglior allenatore. Sarebbe cosa molto gradita. Se tra qualche anno ci si guarderà indietro, la mancata assegnazione nel 2020 sarebbe un qualcosa che andrebbe contro tradizione”.

Rummenigge – e non potrebbe essere altrimenti – tifa Lewandowski.  “Non so se lo vincerà, ma ha ottime possibilità: Robert ha disputato un’annata incredibile”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...