,,
Virgilio Sport SPORT

Sacchetti ha già in testa gli assistenti

Fissato per lunedì l'incontro tra Gianni Petrucci e il nuovo commissario tecnico che stabilirà la composizione dello staff dell'Italbasket.

E’ previsto per lunedì l’incontro tra Gianni Petrucci e Meo Sacchetti che stabilirà la composizione dello staff dell’Italbasket al di là della conferma di Roberto Brunamonti – ex compagno del nuovo c.t. azzurro – come dirigente accompagnatore. LO conferma 'Spicchi d'Arancia'.

Meo Sacchetti avrebbe invece espresso preferenza come assistenti per Lele Molin (SportLab Agency), veterano di lungo corso del basket internazionale che è stato assistente di Ettore Messina a Treviso, Mosca e Madrid, e Massimo Maffezzoli (SportLab Agency), che stato al suo fianco dal 2013 al 2017 prima a Sassari e poi a Brindisi. Non sono annunciate rivoluzioni nei quadri delle giovanili maschili: l’Under 20 dovrebbe tornare ad essere affidata a Pino Sacripanti se il tecnico canturino – aggregato quest’anno alla Nazionale A- accetterà di proseguire il cammino con il Settore Squadre Nazionali che lo impegna dal 2005 (prima come assistente dell’Under 20 e poi come head coach dal 2006 al 2016).

In caso di rinuncia dell’attuale coach di Avellino, il candidato sarebbe Piero Bucchi (WIN Basketball), che a inizio carriera fu assistente di Ettore Messina alla Virtus Bologna. Andrea Capobianco e Antonio Bocchino dovrebbero restare alla guida di Under 18 e Under 16, anche se entrambi sono in scadenza di contratto e il rinnovo dovrebbe essere discusso nel prossimo Consiglio Federale. In Nazionale femminile saranno il confermato Giovanni Lucchesi e Cinzia Zanotti, attuale coach del Geas Sesto San Giovanni, gli assistenti di Marco Crespi.

SPORTAL.IT | 21-09-2017 13:28

Sacchetti ha già in testa gli assistenti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...