Virgilio Sport

Salta un'altra panchina in serie A

Derby fatale per l'allenatore del Genoa Ivan Juric

Pubblicato:

Salta un'altra panchina in serie A Fonte: 123RF

Derby fatale per l’allenatore del Genoa Ivan Juric. La sconfitta per 2-0 contro la Sampdoria nella stracittadina giocata sabato sera a Marassi (reti di Ramirez e Quagliarella) costa la panchina al tecnico croato, già traballante dopo la serie di sconfitte del Grifone, penultimo in classifica a 6 punti.

A ereditare il posto di Juric sarà Davide Ballardini, che per la terza volta guiderà i rossoblu da subentrato: allenò il Genoa nella stagione 2010/2011, quando sostituì Gasperini arrivando decimo, e nel 2013, quando prese il posto di Del Neri ottenendo la salvezza con due partite d’anticipo.

Queste le parole amare di Juric dopo la partita con la Samp: “Finora non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla società sul mio futuro, quindi per ora posso solo dire che i ragazzi hanno fatto una partita di cuore, di volontà: abbiamo giocato come volevamo, concedendo poco alla Sampdoria. Purtroppo siamo stati ancora un po’ imprecisi in zona gol e in fase difensiva il vantaggio dei nostri avversari è stato regalato”.

”Abbiamo giocato, abbiamo dato tutto, non posso rimproverare nulla alla squadra. Peccato per il risultato, ma la prestazione è stata positiva. Non so cosa succederà, so che l’esonero era nell’aria già prima di questa partita, ma io ai ragazzi ho poco da rimproverare. Alleno una squadra viva e con dei veri valori. Non sono io a dover dire se ho concluso un percorso, quello spetta al presidente. Penso che il Genoa si salverà alla fine, ma se si salverà con me in panchina lo sa solo la società”.

Secondo quanto riporta il Secolo XIX, Ballardini firmerà fino 30 giugno 2018 con opzione per l’anno successivo in caso di salvezza. L’ufficialità tra domenica sera e lunedì mattina.

Per Juric si tratta del secondo esonero da quando è in rossoblu: fu defenestrato già il 20 febbraio scorso, quando al suo posto venne chiamato Mandorlini. Ma il presidente Preziosi tornò sui suoi passi ad aprile richiamandolo in panchina.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...