,,
Virgilio Sport SPORT

Sarri erede di Conte al Chelsea? De Laurentiis si tutela

Il tecnico del Napoli piacerebbe ai Blues. Giampaolo potrebbe essere la nuova scommessa del patron azzurro.

Il rapporto tra Conte e la dirigenza del Chelsea non sembra idilliaco. Tanti gli screzi tra le due parti in causa e, inoltre, i risultati non sono straordinari come lo scorso anno. Il tecnico italiano, più volte, ha ribadito di aver nostalgia dell'Italia. Nonostante un contratto importante con i Blues, non è da escludere che, a fine stagione, l'ex tecnico, tra le altre, di Nazionale e Juventus, possa decidere di rientrare nel Bel Paese. Non mancherebbero le offerte, su tutte attenzione al Milan che potrebbe decidere di puntare su Conte, a prescindere dall'esito della stagione in corso.

L'eventuale addio di Conte, costringerebbe il Chelsea di Abramovich a cercare un nuovo allenatore. Anche grazie alla "pubblicità gratuita" di Guardiola che l’ha ricoperto di elogi, Sarri è un nome che intrigherebbe molto il patron dei Blues che potrebbe anche decidere di fare sul serio nei confronti dell'attuale allenatore del Napoli. Sarri, attualmente, è legato al club partenopeo da un contratto, rinnovato circa un anno fa, garantito sino al 2020 (si è parlato anche di un possibile rinnovo) ma ci sarebbe anche una clausola rescissoria piuttosto abbordabile, pari a otto milioni di euro.

De Laurentiis ha ribadito di voler vedere un "Sarri alla Ferguson" ma l'eventuale offensiva del Chelsea potrebbe anche convincere Sarri a mettersi in gioco in Premier League, un campionato top che lo affascina parecchio. Molto dipenderà anche dall'offerta economica del club inglese. Il patron azzurro DeLa, per non restare a bocca asciutta, avrebbe già individuato l'eventuale erede di Sarri. Il nome giusto sarebbe quello di Giampaolo, allenatore attualmente alla guida della Sampdoria e, come Sarri, maestro di calcio con una grande propensione per la fase offensiva. Insomma, sarà un’estate molto calda per diverse panchine, compresa quella del Napoli.

SPORTAL.IT | 25-10-2017 09:25

Sarri erede di Conte al Chelsea? De Laurentiis si tutela Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...