,,
Virgilio Sport SPORT

Sarri: "Ho ritrovato il vero Napoli"

"Abbiamo creato tanto contro una squadra in salute" le parole del tecnico toscano dopo il pareggio interno senza gol contro la Fiorentina.

Il Napoli rinvia ancora il ritorno alla vittoria e contro la Fiorentina incappa nel secondo pareggio casalingo dopo quello con l’Inter, ancora per 0-0.

Al termine della gara che, se vinta, avrebbe riportato gli azzurri al primo posto della classifica il tecnico Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport, dicendosi soddisfatto della prova della squadra, in particolare nel secondo tempo: “Oggi non ho visto gli stessi problemi offensivi di Rotterdam: abbiamo fatto un primo tempo un po’ nervoso, ma una volta sbloccati davanti abbiamo creato. Abbiamo fatto una buona partita, ma di fronte avevamo una squadra solida e in salute. È stata una prestazione importante dal punto di vista della mentalità e dell’impegno. Le palle gol ci sono state, con Zielinski, con Callejon, con Mertens: ci è mancata solo la fase di finalizzazione, ma torneremo a segnare. Ho visto un Napoli in salute: se avessimo vinto 1-0 tutti avrebbero parlato di Napoli ritrovato. Ho visto ritmo, velocità di circolazione della palla, movimento: rispetto alle partite precedenti c’è stata molto più facilità nella creazione delle palle-gol”. 

Sarri prova poi a trovare una spiegazione del calo atletico subito dalla squadra nelle ultime settimane, che vada al di là del ridotto turnover: “Mentalmente abbiamo un mese in più di tensione rispetto agli altri, visti i preliminari ci Champions: abbiamo speso molto. Non so se riusciremo a recuperare Insigne per la prossima, lo valuteremo giorno per giorno. In cosa deve migliorare ancora Ounas per essere titolare? Pensate a Douglas Costa: arriva dal Bayern Monaco e Allegri ha cominciato a inserirlo a novembre. Ci vuole pazienza, ci stiamo lavorando ma deve rispettare un percorso che per un ventenne che arriva dal calcio francese è normale. Ha ampi margini di miglioramento”.
 

SPORTAL.IT | 10-12-2017 18:20

Sarri: "Ho ritrovato il vero Napoli" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...