,,
Virgilio Sport SPORT

Sarri strizza l'occhio al ritorno di Pogba, Zidane risponde

I tifosi bianconeri sognano il ritorno del francese ma c'è l'ostacolo Real.

Uno dei giocatori che più ha conquistato i cuori dei tifosi della Juventus in questi ultimi anni è senza dubbio Paul Pogba. Le prestazioni del centrocampista a Torino non sono mai state dimenticate e in moltissimi vorrebbero un suo ritorno in bianconero.

Durante la conferenza stampa alla vigilia della gara di International Champions Cup contro il Tottenham, Maurizio Sarri è uscito allo scoperto sul francese: "Pogba mi piace davvero molto, ma è un giocatore del Manchester United. Non sono io il direttore sportivo e quindi non conosco la situazione". A inizio luglio si era parlato di un'offerta di Paratici da 134 milioni di euro ma i Red Devils non hanno intenzione di negoziare se non partendo da una base di 150.

"Siamo indietro rispetto al Tottenham – ha aggiunto il tecnico bianconero – ma domani mi piacerebbe vedere la squadra in campo con la giusta mentalità. Mi voglio divertire perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori". 

Proprio negli ultimi metri agirà Cristiano Ronaldo: "Cristiano ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione ma, con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla".

"Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere. De Ligt? Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita" ha concluso Sarri.

Anche Zidane si è espresso su Pogba durante la conferenza stampa in vista dell'amichevole contro il Bayern Monaco: "Pogba? Lo vogliamo, lo sanno tutti. Fino al 31 agosto potremmo fare qualche affare, qualche giocatore potrebbe arrivare e altri potrebbero partire. Non voglio entrare in questione tecniche, bisogna rispettare alcune cose. Abbiamo dei piani, vedremo cosa succederà. Ma oggi siamo concentrati sulla prossima partita".
 

SPORTAL.IT | 20-07-2019 18:04

Sarri strizza l'occhio al ritorno di Pogba, Zidane risponde Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...