,,
Virgilio Sport SPORT

Scala bacchetta Buffon: "Poteva risparmiarselo"

Il tecnico che fece esordire il portiere in serie A: "Da un giocatore esperto mi sarei aspettato un comportamento più consono".

Dopo le critiche di Alessandro Del Piero, anche Nevio Scala ha bacchettato Gigi Buffon per le dichiarazioni sopra le righe rilasciate nell’immediato post partita di Real Madrid-Juventus.

Il tecnico, che fece esordire Buffon in serie A il 19 novembre 1995 nella partita Parma-Milan (0-0), lo ha rimproverato con tono paterno, ma duro: "Non ho condiviso il suo discorso. L’ho visto triste e coinvolto nella sconfitta, ma poteva risparmiarsi quelle parole sull'arbitro, ne sarebbe uscito molto meglio. In quei momenti però quando vivi ancora l'agonismo della partita si riesce difficilmente a controllare le emozioni, ma da un calciatore esperto come Gigi qualcuno di noi si aspettava un comportamento più consono ai suoi trascorsi", ha dichiarato a Radio Sportiva.

"Sembrava impossibile che Roma e Juventus potessero rimediare alle rispettive gare d’andata. La Roma è stata straordinaria, altrettanto la Juventus. Ma adesso c'è confusione su quel fallo da rigore nel finale. È triste vedere una Juventus così determinata farsi travolgere da un calcio di rigore dubbio. Purtroppo il calcio è questo, ma bisogna accettare con maggiore tranquillità anche un risultato negativo", ha concluso Scala.

SPORTAL.IT | 12-04-2018 20:45

Scala bacchetta Buffon: "Poteva risparmiarselo" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...