,,
Virgilio Sport SPORT

'Scansatalanta', ora Gasperini si infuria: "Non capite niente"

"Non rispondo alle critiche online, specie se arrivano da chi si nasconde dietro uno schermo", l'attacco dell'allenatore dell'Atalanta.

"Basta con questa storia di 'Scansatalanta'. Non diamo spazio a chi insulta da dietro a uno schermo". Questo l'appello di Giampiero Gasperini, tornato a parlare alla vigilia di Verona-Atalanta delle polemiche nate mercoledì per le sue scelte di formazione in occasione del recupero del match sul campo della Juventus.

"Alle critiche che arrivano online non ho intenzione di rispondere – ha dichiarato il tecnico nerazzurro -. Anzi, non diamo fiato a chiunque, specie se non ha un volto e non ha un nome e si nasconde dietro ad uno schermo per insultare gli altri senza possibilità di un confronto diretto. Noi a Torino abbiamo fatto il massimo e abbiamo affrontato una squadra fortissima. Eviterei di fare pubblicità a questa gente, che tanto non capisce come vanno le cose".

Tanto più che anche contro il Verona i nerazzurri dovranno affrontare una serie di assenze che potrebbero incidere sulla formazione titolare. "Caldara ha mal di schiena e non ci sarà, Bastoni ha l'influenza e anche lui non potrà giocare. Poi Mancini è squalificato e Rizzo ha problemi al flessore sinistro e non è ancora a posto", ha fatto presente l'allenatore della Dea, che in difesa potrà affidarsi ai soli Masiello, Toloi e Palomino e anche tra centrocampo e attacco potrebbe avere qualche problema: "Spinazzola e Petagna sono alle prese con qualche acciacco, che però non ci preoccupa. In ogni caso la soluzione con Ilicic dietro Gomez e la punta non sarebbe una novità per noi".

L'Atalanta, eliminata in Europa League e Coppa Italia, può ora centrare il ritorno nelle coppe solo attraverso il campionato. E Gasperini non si è nascosto: "Dopo la sosta avremo sei partite in venti giorni, daranno una bella botta al campionato. Ma per iniziare con il piede giusto dobbiamo fare risultato contro il Verona. Loro sono in netta crescita e stanno vivendo un bel momento, noi dobbiamo scendere in campo con umiltà. Dare per scontata la vittoria non sarebbe un atteggiamento da Atalanta".

SPORTAL.IT | 17-03-2018 16:05

'Scansatalanta', ora Gasperini si infuria: "Non capite niente" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...