Virgilio Sport

Scaroni blinda il derby: "Non è a rischio"

Il presidente del Milan non ha dubbi sul fatto che il derby dell'Inter si giocherà regolarmente: "A rischio? No, assolutamente".

13-10-2020 16:16

Scaroni blinda il derby: "Non è a rischio" Fonte: Getty Images

Sei i positivi all’Inter, tre nel Milan: per ora il derby del Covid-19 lo ‘vincono’ i nerazzurri, anche se l’ultimo caso di positività di Daniele Bonera (componente dello staff tecnico di Pioli) ha fatto scattare un ulteriore campanello d’allarme nell’ambiente rossonero.

Bonera, infatti, è a stretto contatto con la squadra e proprio questo aspetto insinua parecchi dubbi. Tutti gli altri tamponi effettuati nella giornata di ieri sono risultati negativi, ma l’avvicinamento ad una sfida così importante come il derby impone un’attenzione a livelli elevatissimi.

Ad oggi il regolare svolgimento della stracittadina milanese non appare a rischio, sensazione confermata anche dal presidente del Milan, Paolo Scaroni, intercettato dai giornalisti all’uscita da una riunione della Lega di Serie A. “Il derby è a rischio? Assolutamente no”.

Ricordiamo che per poter scendere in campo bastano 13 giocatori negativi, di cui almeno un portiere; il rinvio della partita può essere chiesto una sola volta con almeno 10 giocatori positivi all’interno del gruppo-squadra, rilevati nell’arco temporale di sette giorni consecutivi.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...