Virgilio Sport

Schianto dopo l'allenamento: muore Nathael Julan

Attaccante francese del Guingamp, aveva appena 23 anni.

Pubblicato:

Schianto dopo l'allenamento: muore Nathael Julan Fonte: 123RF

Un terribile lutto colpisce il mondo del calcio: Nathael Julan, attaccante del Guingamp, ha perso la vita ad appena 23 anni per le conseguenze di un tragico incidente stradale. A darne conferma è stato lo stesso club bretone, attualmente iscritto al campionato di Ligue 2 (l’equivalente francese della nostra serie B).

Il giocatore nel corso della giornata di venerdì 3 gennaio aveva regolarmente svolto l’allenamento con il resto della squadra, per poi lasciare il centro sportivo a bordo della sua automobile di cui ha fatalmente perso il controllo. La dinamica del sinistro è stata descritta da ‘L’Equipe’.

Il quotidiano francese ha spiegato che Julan era al volante della sua vettura e da solo a bordo, quando ha sbandato ed è andato violentemente a sbattere sulle strade di Pordic, nel dipartimento della Cotes-d’Armor (Bretagna).

Inutili i soccorsi, con lo sfortunato giocatore rimasto ucciso dalle lesioni riportate nell’incidente. ‘L’Equipe’ ha anche aggiunto che uno dei compagni del ragazzo, che lo stava seguendo a bordo di un’altra vettura, abbia assistito alla tragedia.

Il Guingamp ha espresso il suo cordoglio tramite il seguente comunicato: “Il Club En Avant Guingamp è in lutto. La società con immenso dolore è venuta a conoscenza oggi pomeriggio del decesso in un incidente del suo giocatore Nathael Julan“.

“In questa tragica giornata, tutti i membri del club si uniscono per porgere le loro più profonde condoglianze alla famiglia di Nathael”, si legge ancora nella nota.

Prodotto delle giovanili del Le Havre, Julan era un attaccante di notevoli mezzi fisici (era alto 196 cm per 83 kg). Dopo gli esordi con il Le Havre, era divenuto un giocatore del Guingamp il 31 gennaio 2018.

Aveva anche trascorso la stagione 2018-2019 in prestito al Valenciennes, prima di fare ritorno in rossonero quest’anno.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...