Virgilio Sport

Schira: "Milan e Barcellona in lotta per il talento della Liga”

Per il giornalista i rossoneri vogliono pescare in Spagna un rinforzo per la difesa

Pubblicato:

Schira: "Milan e Barcellona in lotta per il talento della Liga” Fonte: Getty Images

Il Milan di Ralf Rangnick inizia a prendere forma, almeno nei piani del manager-allenatore che nella prossima stagione sbarcherà a Milanello. Il centrale difensivo e il centravanti restano le priorità del calciomercato rossonero, tuttavia la dirigenza rossonera sta lavorando anche ad altri profili. 

Il brasiliano Emerson Royal nel mirino del Milan 

Secondo Nicolò Schira, uno di essi è rappresentato da un giovane terzino destro messosi in luce nella Liga: per lui il Milan sarebbe avrebbe già avviato una trattativa. “Continuano i contatti tra il Milan e il Barcellona per l’esterno destro difensivo Emerson Royal, attualmente in prestito al Betis fino a giugno 2021. Il Barca può riprenderlo pagando 6 milioni di euro (3 per il contributo di sviluppo più 3 per la fine anticipata del prestito) e ha anche il diritto del 50% sui guadagni da una futura cessione”. 

Il Milan, dunque, pagherebbe al Barcellona almeno 6 milioni più un corposo conguaglio per Emerson Royal, 21enne brasiliano divenuto titolare fisso nel Betis con cui quest’anno ha segnato 3 gol e servito 5 assist nella Liga. 

E non è escluso che il Barcellona decida alla fine di tenersi il giocatore: più che col Betis, dunque, la competizione per Emerson Royal è proprio con i blaugrana. Sul nome del sudamericano, però, i tifosi rossoneri si dividono. 

I tifosi rossoneri non si fidano

“Oh no, non è granché tecnicamente e non sa controllare e passare bene… C’è di meglio sul mercato”, suggerisce Rossonero717, tra i follower di Schira. “E chi cavolo è Emerson Royal?”, si chiede invece Nafto. 

“Se viene dal Barcellona è forte per forza”, commenta invece con ottimismo Cosimo. Alexander, infine, suggerisce un’alternativa: “Con una valutazione simile preferisco Dumfries del Psv. È più fisico e più affidabile difensivamente”.    

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...