Virgilio Sport

Schira: “Rangnick ha scelto, il futuro rossonero è in Ligue 1”

Il giornalista indica una probabile opzione per la difesa del Milan

Pubblicato:

Schira: “Rangnick ha scelto, il futuro rossonero è in Ligue 1” Fonte: Getty

Individuare il centravanti del prossimo campionato sarà il primo compito di Ralf Rangnick una volta che prenderà possesso della dirigenza del Milan. Ma i rossoneri hanno bisogno di rinforzi anche in altri reparti, soprattutto in difesa: escludendo Simon Kjaer – il danese va verso il riscatto, ma è considerato una “prima riserva” più che un giocatore su cui puntare da titolare – solo Alessio Romagnoli rappresenta una certezza per il pacchetto dei centrali difensivi. 

Rangnick vuole Wesley Fofana del Saint Etienne

Secondo Nicolò Schira, Rangnick avrebbe però già individuato il difensore su cui puntare per il Milan del futuro, un nome che piace anche ai talent scout rossoneri. “Il Milan è ancora interessato al centrale del Saint Etienne Wesley Fofana. Rangnick lo voleva al Lipsia lo scorso anno. Anche Almstadt e Moncada stanno mirando al giocatore francese, nato nel 2000”, scrive il giornalista della Gazzetta dello Sport, citando i due responsabili dello staff di osservatori rossoneri. 

Fofana, 20 anni da compiere a dicembre, è un prodotto del vivaio del Saint Etienne, con cui ha esordito lo scorso in Ligue 1, per poi divenire titolare in questa stagione. Ha un’esperienza ancora limitata – appena 25 presenze in tutte le competizioni con i “verts” – ma un grande potenziale. 

I dubbi dei tifosi milanisti

I tifosi del Milan, però, appaiono piuttosto scettici. “È un bel giocatore, ma non so quanto sia pronto per essere titolare fisso in una squadra che vuole giocarsi l’accesso in Champions”, commenta Marco. Simo, invece, ha paura si riveli deludente come un giovane rossonero che in questo momento non sta vivendo un bel periodo: “Questo è il Gabbia francese”. 

Felice, invece, è ottimista: “Da quel poco che ho visto sembra veramente bravo, oltre ad essere esattamente il tipo di difensore che ci serve”. Molti tifosi, come Nicolò, hanno invece paura che il mercato del Milan resti bloccato fino all’arrivo del nuovo dirigente: “finché Rangnick non firma, non lavora per noi e siamo fermi sul mercato…”. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...