Virgilio Sport

Schira spiega la richiesta di Osimhen, il diktat dei tifosi a ADL

La reazione dei napoletani alla frenata nella trattativa per il nigeriano

Pubblicato:

Schira spiega la richiesta di Osimhen, il diktat dei tifosi a ADL

Molti tifosi del Napoli attendevano ieri l’ufficialità dell’acquisto di Victor Osimhen, talentuoso attaccante del Lille per cui Rino Gattuso stravede e che il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli ha individuato come l’erede perfetto di Arek Milik, destinato a lasciare la squadra in questa sessione di mercato. 

Per Schira il problema è il gioco al rialzo di Osimhen

La trattativa per il 21enne nigeriano s’è invece arenata e secondo Nicolò Schira tutto è dovuto all’ingresso di William D’Avila, nuovo procuratore di Osimhen, che starebbe giocando al rialzo con il Napoli. “La questione tra Victor Osimhen e il Napoli è puramente economica – ha scritto su Twitter il giornalista della Gazzetta dello Sport – : il nigeriano con la sponda del nuovo agente William D’Avila vuole un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione più premi. ADL ne offre 3,5 più bonus. Il Lille ha accordo con gli azzurri e aspetta segnale dal ragazzo”. 

Trattativa conclusa tra le due società, dunque, ma non tra il Napoli e l’entourage del giocatore, convinto dal progetto tecnico ma non dal trattamento economico. Un dettaglio, questo, che sui social ha fatto infuriare la maggior parte dei tifosi partenopei. 

I napoletani chiedono di abbandonare la trattativa

Tra i follower di Schira, infatti, sono tanti i fan del Napoli che chiedono a De Laurentiis di ritirarsi dalla trattativa e di puntare su altri obiettivi per l’attacco. “Il Napoli non potrà mai offrire 5 milioni visti gli ingaggi dei nostri big”, scrive Guglielmo. E Lelo replica: “Ma l’ingaggio non è neanche il vero problema. Solo che parliamo di un attaccante che ha fatto 20 gol in 2 anni in Ligue 1. Oh ma veramente facciamo?”. 

SalvMont dà un consiglio a De Laurentiis: “Abbandonare questa pista. Male lui e male il suo agente. Meglio scappare”. Alvin è indignato: “5 milioni più premi?Ma chi è? Ha vinto campionato e Champions e non ce l’ha detto!? Ma per favore! Ne deve mangiare forni di pane! Rimanesse dov’è o andasse al Liverpool, vediamo poi che fine fa”. Anche Rosario non approva: “Preferisco avere gente con gli attributi nel Napoli, questo modo di fare è molto ‘balotelliano’, non mi piace”. 

Infine per Max Osimhen è già sfumato: “5 milioni sono esagerati… Onestamente andasse a quel paese lui con tutta la truppa al seguito. Conoscendo ADL adesso lo scaricherà cosi andrà in Premier, credo sia questa la manovra del procuratore cosi da scaricare la cosa sul Napoli”.   

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...