,,
Virgilio Sport SPORT

Schumacher, il Daily Mail alimenta nuove speranze

Il tabloid inglese è tornato a parlare delle condizioni del campione tedesco di Formula 1.

Il 3 gennaio prossimo Michael Schumacher compirà 50 anni. Mezzo secolo di una vita che è già leggenda, ma sulla quale da sei anni a questa parte è calata una triste cappa di silenzio, dopo l’incidente sugli sci avvenuto il 29 dicembre 2013 a Meribel, che causò al sette volte campione del mondo di Formula 1 gravi lesioni cerebrali. Operato per due volte, Schumi uscì dal coma nel giugno 2014 per poi tornare nella propria abitazione in Svizzera, vicino al lago Lehman, dove l’ex pilota vive in un'ala appositamente organizzata per un trattamento particolareggiato, seguito da una equipe medica di primo livello oltre che dalle attenzioni costanti della moglie Corinna.

I contatti con l’esterno sono pochi, quelli con la stampa assenti, così le ipotesi più disparate sul reale stato di salute di Schumacher si sono susseguite in questi anni, fino al filo di speranza lanciato da Jean Todt, storico team principal dei successi del tedesco in Ferrari, che ha raccontato di aver visto dalla tv il Gp del Brasile insieme all’ex campione. Una speranza rilanciata da quanto riportato dal 'Daily Mail', secondo il quale Schumacher non sarebbe più costretto a letto né attaccato a macchinari per alimentarsi.

Se le cose stessero davvero così, il regalo più bello in vista del compleanno Schumacher, in luogo di riceverlo, lo avrebbe fatto ai tanti milioni di tifosi sparsi per il mondo, che non hanno smesso di pensarlo in questi cinque, lunghissimi anni e di lottare idealmente insieme al mito dei miti della storia della Formula 1, per il quale comunque la Ferrari ha già pensato a un riconoscimento speciale.

Proprio il 3 gennaio 2019, infatti, aprirà la mostra “Michael 50", presso il Museo Ferrari a Maranello, attraverso la quale verranno ricordati i momenti più belli ed emozionanti delle undici stagioni vissute dal tedesco con il Cavallino Rampante. Con la speranza che, un giorno, anche il diretto interessato possa visitarla.

SPORTAL.IT | 17-12-2018 17:28

Schumacher, il Daily Mail alimenta nuove speranze Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...