,,
Virgilio Sport SPORT

Sci: Hirscher vince in notturna. Gesto vergognoso dei tifosi

Oggetti lanciati contro Kristoffersen

Si avvicinano le Olimpiadi e Hirscher non vuole smettere di vincere. Il fuoriclasse austriaco si è imposto anche nello slalom speciale notturno di Schladming, the Night Race. E’ il suo 54/o successo con cui eguaglia il record del suo grande connazionale Hermann Maier, entrando di diritto nell’olimpo dei grandissimi del circo bianco.

Hirscher ha percorso lo slalom col tempo di 1.43.56. Al secondo posto ancora una volta il norvegese Henrik Kristoffersen 2/o in 1.43.95.

La gara ha però avuto un contorno anomalo e per certi versi vergognoso. I sostenitori austriaci hanno ostacolato in ogni modo la discesa di Kristoffersen persino con lancio di oggetti sul tracciato. Un gesto che molto raramente è successo sulle piste e del quale persino Hirscher si è dovuto scusare.

Il podio è completato dallo  svizzero Daniel Yule, terzo in 1.45.69. Buona prestazione per gli azzurri con il quinto posto di Manfred Moelgg in 1.45.89 e il settimo posto di Stefano Gross in 1.45.03.

In classifica generale: Hirscher è primo con 1154 punti davanti a Kristoffersen che ne ha 980. Nella classifica di specialità l’austriaco guida la graduatoria con 734 punti di fronte ai 615 del norvegese.

La coppa del mondo passa ora in Germania, a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera: sabato discesa e domenica slalom gigante. Saranno gare decisive anche per l’assegnazione degli ultimi posti liberi per le prossime Olimpiadi di PyeongChang.

VIRGILIO SPORT | 23-01-2018 21:56

Sci: Hirscher vince in notturna. Gesto vergognoso dei tifosi Fonte: ANSA

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...