Virgilio Sport

Sconcerti: Ecco perché il Milan può vincere la Supercoppa

Per l'editorialista del Corriere della Sera Paquetà servirà molto ai rossoneri

Pubblicato:

Sconcerti: Ecco perché il Milan può vincere la Supercoppa Fonte: Facebook

Il pronostico sembrerebbe tutto a favore della Juventus: per differenza di spessore dell’organico, per esperienza, per abitudine, per le statistiche ma la Supercoppa tra i bianconeri e il Milan per Mario Sconcerti potrebbe avere un esito a sorpresa. L’editorialista del Corriere della Sera spiega perchè nel suo commento odierno e scrive: “Nella finale di Coppa Italia del maggio scorso a Roma, il Milan giocò meglio della Juve per tutto il primo tempo. Poi la partita finì con 4 gol della Juve, ma fu un riassunto tranciante di quel che era ed è rimasto il Milan. A mio avviso avrebbe bisogno di lavorare ancora un anno in mezzo al silenzio, come non fosse il Milan. La squadra è buona, ma è come lo sono altre 4-5 squadre e inferiore alle prime tre, mentre le attese sono sempre da Milan. Questo crea continui squilibri. La domanda vera è: può il Milan arrivare quarto, cosa ha in più degli avversari in questa corsa e cosa in meno? Gli infortuni di Bonaventura e Biglia hanno tolto buona parte della fantasia nella costruzione del gioco”.

COSA PUO’ DARE PAQUETA’ – Sconcerti continua: “Non conosco Paquetà, ma servirà moltissimo a questa squadra, perché comunque sa giocare in modo diverso da qualunque altro giocatore del Milan. Il Milan mi sembra costretto ogni partita a dimostrare qualcosa che non è e non ha mai detto di essere. L’obiettivo è la Champions, è molto urgente, d’accordo, ma c’è la stessa urgenza anche per gli altri. La realtà è di una squadra costruita bene in pochi giorni da un nuovo dirigente e una nuova società. Un po’ tradita dal suo acquisto più grande e da infortuni pesanti. Era impossibile fare di più, basti o non basti”.

COME FINISCE – “Detto questo, detto il bisogno di normalità che servirebbe al Milan, ma anche all’Inter, in una tifoseria milanese che ha ormai fretta ed è per questo troppo sospesa tra entusiasmo e delusione, mercoledì prossimo Gattuso può vincere. È difficile, ma la partita è completamente nuova, si gioca in un paese mai frequentato, in un finto inverno, in un ambiente mai visto. Non è solo un fatto tecnico, vince chi riesce a connettersi prima. Gattuso parla di svolte possibili. Io credo che il Milan possa battere in una partita la Juve, ma senza svolte. Per quella c’è ancora molto lavoro”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...