Virgilio Sport

Scontri a Liverpool, interviene la Uefa: ecco cosa rischia la Roma

Il club giallorosso ha preso le distanze da quanto è accaduto.

Pubblicato:

Scontri a Liverpool, interviene la Uefa: ecco cosa rischia la Roma Fonte: 123RF

Gli scontri avvenuti pochi minuti prima di Liverpool-Roma potrebbero costare carissimo al club giallorosso.

La Uefa con un comunicato ha annunciato che indagherà su quanto accaduto e la Roma rischia quindi delle pesanti sanzioni.

“La Uefa è in attesa di ricevere i rapporti completi prima di decidere sulle potenziali accuse disciplinari – si legge nella nota diffusa dal massimo organo calcistico europeo -. La Uefa è profondamente scioccata dal vile attacco avvenuto prima della partita tra il Liverpool e la Roma, il nostro pensiero è rivolto alla vittima dell’aggressione e alla sua famiglia. Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità dalle autorità”.

Negli scontri avvenuti tra le due tifoserie al di fuori di Anfield Road ad averne la peggio è stato un tifoso del Liverpool. L’uomo, di 53 anni, è stato ricoverato, con urgenza, al centro neurologico di Walton e versa in condizioni critiche. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di come l’uomo sia stato colpito, in maniera violenta, con una cintura.

Intanto la polizia di Merseyside ha fatto sapere di aver arrestato due persone, di età compresa tra i 25 e 26 anni, provenienti dalla Capitale , con l’accusa di tentato omicidio.

La Roma, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha preso le distanze dall’accaduto: “L’AS Roma condanna nella maniera più dura possibile l’aberrante comportamento di una ristretta minoranza di tifosi in trasferta che, coinvolti negli scontri con i sostenitori del Liverpool nel prepartita di ieri, hanno arrecato vergogna al Club e alla stragrande maggioranza dei romanisti che hanno avuto una condotta esemplare ad Anfield. Non c’è posto per comportamenti così vili nel mondo del calcio. Il Club ha offerto la propria collaborazione al Liverpool FC, alla UEFA e alle autorità. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti al tifoso del Liverpool ricoverato in ospedale e alla sua famiglia”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...