,,
Virgilio Sport SPORT

Scontro di gioco, grande paura per Ospina

Il portiere colombiano del Napoli si accascia al suolo ed esce dal campo in ambulanza.

17-03-2019 19:20

Momenti di vera paura si sono vissuti al San Paolo di Napoli durante la partita tra gli azzurri di Carlo Ancelotti e l’Udinese di Davide Nicola.

Nei primi minuti di gioco il portiere colombiano del Napoli David Ospina ha subito uno scontro di gioco con l’argentino Pussetto. Rimasto a terra per qualche minuto, l’ex Arsenal si è poi ripreso, ma gli è stato fatto indossare una fasciatura protettiva alla tempia, conseguenza della dura scarpata subita dall'avversario.

Il problema sembrava risolto o quantomeno tamponato, ma al 41’ il giocatore si è accasciato improvvisamente al suolo, vittima di un probabile calo di pressione.

Stadio gelato, compagni e avversari terrorizzati, prima che il tempestivo intervento dello staff medico del Napoli e dell’ambulanza permettesse di far tornare la calma: Ospina, che è stato sostituito da Meret, è uscito in barella tra gli applausi dei tifosi, venendo accompagnato in ospedale presso l'ospedale San Paolo, che si trova a pochi metri dallo stadio.

Qui lo sforunato calciatore ha risposto alle sollecitazioni esterne, ma è stato poi sottoposto a una risonanza magnetica.

Il Napoli ha poi informato sullo stato di salute del giocatore attraverso una nota ufficiale: "Ospina, uscito per infortunio durante Napoli-Udinese, si è sottoposto ad esami immediati all'Ospedale San Paolo, dopo una crisi ipotensiva conseguente ad un trauma cranico occorso in seguito scontro di gioco. La TAC è risultata negativa. Ospina sarà trasferito nelle prossime ore alla Clinica Pineta Grande dove pernotterà e resterà in osservazione per le prossime 24 ore".

SPORTAL.IT

Scontro di gioco, grande paura per Ospina Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...