,,
Virgilio Sport SPORT

Sebastian Abreu veste la 26esima maglia: è record mondiale

A 41 anni 'El Loco' entra ufficialmente nel Guinnes dei primati dovo aver firmato il nuovo contratto con l'Audax Italiano nella massima serie cilena.

Una carriera iniziata nel lontano 1994 con la maglia del Defensor Sporting Club nella sua Uruguay: la prima di una lunga serie che lo porterà, ventitre anni dopo, a diventare un giocatore con un primato mondiale davvero particolare. Stiamo parlando di Sebastian Abreu, attaccante uruguaiano nato nel 1976 e vero e proprio giramondo del gol. Con il contratto stipulato con l'Audax Italiano pochi giorni fa, infatti, 'El Loco', 41 anni, è entrato di diritto nel Guinness dei primati per il numero di club in cui ha militato: ben 26.

Un girovagare che lo ha portato a fare le fortune dei tantissimi club per cui ha vinto trofei in ogni parte del globo. Club prestigiosi in Sud America come San Lorenzo, Botafogo, Gremio, Figueirense, River Plate e importanti società europee quali Real Sociedad e Aris Salonicco hanno arricchito un curriculum che lo ha portato a questo singolare primato. 

Non solo cambi di maglia ma anche gol, tanti. Sono, infatti, più di trecento le reti messe a segno e di trofei se ne contano ben 10. In più Abreu vanta una prestigiosissima Coppa America conquistata nel 2011 con la propria Nazionale. 

Con la Celeste Abreu ebbe il suo momento di gloria in occasione dei rigori per la qualificazione alla semifinale dei Mondiali del 2010 quando, nel quarto di finale contro il Ghana, segnò uno dei penalty decisivi con il 'cucchiaio'. Un 'Loco' che ora si spinge, alla soglia dei 41 anni, verso l'ennesima sfida professionale della sua infinita carriera.

Qui di seguito una carrellata completa di tutte le sue squadre: Defensor Sporting Club, San Lorenzo, Deportivo, Gremio, UAG, Nacional, Cruz Azul, America, Dorados, Monterrey, San Luis, Tigres UANL, River Plate, Beitar Gerusalemme, Real Sociedad, Aris Salonicco, Botafogo, Figueirense, Rosario Central, Aucas, Sol de America, Santa Tecla, Bangu, Central Espanol, Deportivo Puerto Montt e Audax Italiano. 

SPORTAL.IT | 27-12-2017 19:10

Sebastian Abreu veste la 26esima maglia: è record mondiale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...