,,
Virgilio Sport SPORT

Sepang: Pedrosa sorprende tutti, terzo Dovizioso

Lo spagnolo della Honda conquista la pole position al GP di Malesia. Quarto Rossi, solamente settimo Marquez.

Sarà Daniel Pedrosa a partire in pole position nel Gran Premio di Malesia sul circuito di Sepang. Il pilota spagnolo della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1’59″212, precedendo di soli 17 millesimi la Yamaha di Johann Zarco. Terzo Andrea Dovizioso su Ducati, a 24 millesimi dalla vetta.

La seconda fila è aperta da Valentino Rossi, davanti a Maverick Viñales e a Jorge Lorenzo. Si deve accontentare della settima posizione Marc Marquez, caduto durante la Q2, che precede Rins, Iannone e Crutchlow.

La gara di domenica è in programma alle 8 ora italiana. Dopo il successo ottenuto a Phillip Island, Marquez è a un passo dal conquistare il titolo mondiale; oltre a quella di Sepang, resta da disputare un’ultima gara a Valencia il 12 novembre.

Rimangono 50 punti da assegnare e in classifica Marquez ne ha 33 di vantaggio su Dovizioso. Ci sono molte combinazioni che permetterebbero allo spagnolo di laurearsi campione già in Malesia: per esempio gli basterebbe il secondo posto, oppure sarebbe sufficiente finire quarto in caso di mancata vittoria dell’italiano.

“Quello di Sepang non è il mio circuito preferito – le parole di Marquez –, qui spesso abbiamo fatto fatica, ma adesso la mia Honda è molto diversa e più competitiva. Gare movimentate come quella di Phillip Island mi piacciono molto, ma qui preferirei qualcosa di più tranquillo. Bisogna stare attenti a non commettere errori e a tenersi un po’ di margine: l’obiettivo è prima di tutto finire la gara”.

Dovizioso ritiene di aver subìto critiche eccessive per il risultato negativo di Phillip Island: “Basta una gara e ci si scorda immediatamente quanto fatto di buono in precedenza. Forse non ci si rende conto che sto lottando contro un pilota che nelle ultime dieci gare è salito nove volte sul podio vincendone cinque; l’unica volta in cui non ci è riuscito è perché ha rotto il motore. Devo pensare che il titolo sia ancora possibile e lottare fino alla fine. Non ho quasi niente da perdere e darò il massimo”.

SPORTAL.IT | 28-10-2017 09:15

Sepang: Pedrosa sorprende tutti, terzo Dovizioso Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...