,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, rivoluzione nel calciomercato

Il commissario della Lega A Malagò annuncia tante novità: il mercato estivo chiuderà il 18 agosto.

Il calcio italiano prova timidamente a riprendere la propria marcia. Poco più di 24 ore dopo la tragica morte di Davide Astori, dall’assemblea della Lega Serie A, commissariata e con alla guida il presidente del Coni Giovanni Malagò, sono uscite alcune notizie molto importanti in vista della prossima stagione.

Ufficiale l’introduzione del Boxing Day, quindi si giocherà a Santo Stefano, ma anche il 22 e il 29 dicembre. Il campionato di A inizierà il 19 agosto e dopo il tour de force sotto le feste riprenderà il 20 gennaio.

Rivoluzione invece per il calciomercato, che ad agosto e a gennaio chiuderà un giorno prima che il pallone cominci a rotolare:”Il 18 agosto finirà il mercato estivo. A gennaio la stessa cosa, il mercato finirà il 19, ossia il giorno prima l’inizio dei campionati. E’ un bel segnale, anche culturale” le parole di Malagò.

Cambia anche la formula della Coppa italia: “Il 13 gennaio ci sarà un turno interamente dedicato alla Coppa. Per andare incontro alle società meno blasonate non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A. E’ un primo passo, poi vedremo se applicare il tutto anche alle altre categorie”.

Per la Lega, infine, il Commissario ha annunciato l’adesione dei club alla candidatura di Gaetano Micciché: “Tutte le società erano presenti e all’unanimità hanno accettato la sua candidatura”.

SPORTAL.IT | 06-03-2018 07:34

Serie A, rivoluzione nel calciomercato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...