Virgilio Sport

Serie A flagellata dal Coronavirus: nuovi contagiati in tre squadre

Torino, Parma e Crotone rendono noto di avere un calciatore positivo dopo gli ultimi test: solo i calabresi ne hanno reso nota l'identità.

Pubblicato:

Nuovi casi di Coronavirus in Serie A, con tre squadre del massimo campionato che hanno reso noti altrettanti contagi tra i membri delle rispettive rose. Si tratta di Torino, Parma e Crotone, con solo la società calabrese che ha deciso di comunicare anche il nome del giocatore positivo: Denis Dragus.

“Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Denis Dragus, di rientro dagli impegni con la nazionale rumena Under 21, è stato sottoposto a test molecolare risultando positivo al Covid-19“, si legge nella nota pubblicata dai pitagorici.

Il club calabrese ha aggiunto che “il calciatore era risultato negativo ai test sierologici” e “che è attualmente lievemente sintomatico“. Dragus “è stato posto immediatamente in isolamento”, e risulta attualmente l’unico positivo tra i rossoblù.

Di tenore simile la nota del Parma: “Un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra“. Il giocatore è asintomatico e il suo nome non è stato rivelato.

Decisione analoga per il Torino, che ha aggiunto la notizia della positività di altri due dipendenti del club. “Il Torino Football Club comunica che nell’ambito dei consueti test per la rilevazione del Covid-19 sono stati riscontrati tre casi di positività: un calciatore della prima squadra e due membri dello staff“, si legge nel comunicato.

“I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono già in isolamento – spiega la società granata -. Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari”.

Serie A flagellata dal Coronavirus: nuovi contagiati in tre squadre Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...