,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, il turno natalizio inizia con due vittorie in trasferta

Blitz esterni di Bologna e Fiorentina nel segno di Destro e Babacar.

Il turno natalizio di serie A regala una vittoria pesante alla Fiorentina che espugna la Sardegna Arena grazie ad un gol di Babacar.

La squadra di Pioli domina in lungo e in largo la gara ma è troppo imprecisa sotto porta: ci pensa l’ex Modena all’82’ a sbloccare il match con un gol da bomber sotto porta. I gigliati salgono così a quota 26 in classifica.  

La 18esima giornata del campionato si è aperta alle ore 18 con l’anticipo al Bentegodi tra Chievo e Bologna: a vincere sono i felsinei di Donadoni dopo un finale molto concitato.

A fare e a disfare tutto è Fabrizio Cacciatore: il terzino del Chievo prima realizza il momentaneo 2-2 all’86’ poi scivola a due passi dalla porta spalancando la strada a Mattia Destro che sigla il definitivo 3-2. Da sottolineare la prestazione dell’ex Milan che con la doppietta contro il Chievo dimostra di essere sulla via del recupero.

Il turno natalizio di serie A avrà il suo clou nella giornata di sabato: la giornata si aprirà con la gara dell’Olimpico tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Crotone di Walter Zenga. I biancocelesti devono assolutamente vincere per rimanere agganciati al quarto posto occupato dalla Roma di Di Francesco che in serata a Torino scenderà all’Allianz Stadium contro la Juventus in una gara mai banale.

Nei bianconeri potrebbe partire titolare Dybala che è apparso in buone condizioni nel match infrasettimanale contro il Genoa. L’argentino dovrà vedersela con El Shaarawy che dovrebbe vincere il ballottaggio con Schick.

L’Inter e la capolista Napoli scenderanno in campo alle 15 rispettivamente contro Sassuolo e Sampdoria: la Spalletti band vuole rimettersi in corsa per lo scudetto e si affida a Cancelo che giocherà nel tridente offensivo dietro a Icardi con Perisic e Candreva. I partenopei ritrovano Insigne in campionato e vogliono assolutamente i tre punti per restare in testa alla classifica e assicurarsi nel prossimo turno il titolo di ‘campione d’inverno.

Chi è chiamato al riscatto è il Milan di Gattuso dopo la scoppola contro il Verona: Gattuso ha chiesto più cattiveria a i suoi e senza Suso si affida a Calhanoglu con Cutrone che potrebbe essere preferito a Kalinic.

SPORTAL.IT | 22-12-2017 22:50

Serie A, il turno natalizio inizia con due vittorie in trasferta Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...