,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A in TV: ecco il mega spezzatino, partite ad ogni ora

La serie A2018/2019 passerà da 5 finestre orarie ad almeno 8.

Partite ad ogni ora nella nuova serie A distribuita da MediaPro. Secondo quanto riporta Calcioefinanza.it, la serie A 2018/2019 passerà da 5 finestre orarie ad almeno 8 così suddivise: sabato (15, 18 e 20.45), domenica (12.30, 15, 18, 20.45), lunedì (20.45).

Assegnati i diritti tv all'intermediario spagnolo, il mega spezzatino è ormai una certezza: la serie A avrà così un modello più simile a quello della Liga, e i nuovi orari valorizzeranno di più il prodotto calcio. Da quando è stato introdotto il match delle 12.30, riporta sempre calcioefinanza.it,  l'ascolto medio è passato da 365 mila spettatori a 425 mila con un incremento totale spalmato sulle 380 partite stagionali, di 23 milioni. Gli spagnoli si sono assicurati  lunedì i diritti della serie A con un'offerta da 1 miliardo, 50 milioni e mille euro.

Un abbonato a Sky o Mediaset "assolutamente non dovrebbe disdire l'abbonamento ma stare fermo e aspettare". Così Luigi De Siervo, ad di Infront, l'advisor con cui la Lega Serie A ha accettato l'offerta di MediaPro per i diritti tv del campionato,che saranno rivenduti dall'intermediario spagnolo. 

"Il calcio avrà un'esposizione maggiore, nel giro di un mese e mezzo saranno formalizzati gli accordi fra MediaPro e le piattaforme -ha detto De Siervo a 'Tutti convocati' su Radio 24. Quanto successo lunedì è un fatto fisiologico in un mercato che si è aperto. La Lega ha deciso di vendere a un intermediario indipendente. Non cambieranno le abitudini dei telespettatori che potranno restare abbonati a Sky o Mediaset e abbonarsi ad altri. Il calcio sarà più visibile a tutti con modalità più coerenti col nostro modo di vivere. In ogni mercato ci sono passaggi di rottura,come successo ieri. Il vecchio modello costringeva a vendere esclusive molto costose impedendo ai soggetti più piccoli di partecipare".

 

SPORTAL.IT | 07-02-2018 13:30

Serie A in TV: ecco il mega spezzatino, partite ad ogni ora Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...