Virgilio Sport

Serie A, pari tra Milan e Atalanta: Zapata riprende i rossoneri

La sfida di San Siro termina 1-1.

Pubblicato:

E’ terminata in parità (1-1) Milan-Atalanta, l’anticipo della 36esima giornata di Serie A. A San Siro entrambe le reti nel primo tempo: alla punizione di Calhanoglu replica per la Dea Zapata. In classifica la squadra di Gasperini è seconda a -5 dalla Juventus, i rossoneri salgono a 60 punti, a -1 dalla Roma quinta.

Ottimo primo tempo tra le due squadre più in forma del campionato. Il Milan nonostante le diverse assenze in difesa e a centrocampo passa in vantaggio grazie a una magia su calcio di punizione di Calhanoglu, che al 14′ da una posizione defilata riesce a battere Gollini con un destro potente.

Veemente la reazione dell’Atalanta: al 25′ Malinovskyi guadagna un calcio di rigore, ma Donnarumma respinge il tiro dagli undici metri dell’ucraino. Al 34′ il pareggio porta la firma di Duvan Zapata, che sfrutta una carambola favorevole per superare il portiere rossonero da pochi passi.

Ripresa, ritmi più lenti. Gritti, il vice dello squalificato Gasperini, dà più peso all’attacco inserendo Muriel per Malinoskyi. Pioli vede i suoi stanchi e opta per un triplo cambio, inserendo Rafael Leao per Rebic, Krunic per Biglia e Bonaventura per Calhanoglu. Proprio Leao al 62′ crea una palla gol servendo un assist invitante per Saelemaekers, che sbaglia al momento del tiro.

Le due squadre, più stanche, si affidano a spunti personali nel finale di partita. Al 73′ Leao innesca Bonaventura che con un tiro di destro colpisce il palo, a Gollini battuto. All’87’ Gomez con un colpo di tacco libera Muriel, la cui conclusione a botta sicura  è respinta in corner da Kjaer.

Verso lo scadere il Milan si lamenta per una caduta di Ibrahimovic in area di rigore, per l’arbitro Doveri è tutto regolare.

IL TABELLINO

Marcatori: 14′ Çalhanoglu (M), 34′ Zapata (A)

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia (61′ Krunic); Saelemaekers (69′ Castillejo),  Çalhanoglu (61′ Bonaventura), Rebic (61′ Leão); Ibrahimovic. All. Pioli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (46′ Sutalo), Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (69′ Pasalic), Gosens (69′ Castagne); Malinovskyi (57′ Muriel), Gomez (90′ Colley); Zapata. All. Gasperini

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Biglia, Toloi

Note: al 26′ Malinovskyi si è fatto parare da Donnarumma un rigore

Serie A, pari tra Milan e Atalanta: Zapata riprende i rossoneri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...