Virgilio Sport

Serie A, rinviate due partite dell'ottava giornata

Lo ha deciso il presidente della Lega Umberto Gandini.

09-11-2020 20:30

Serie A, rinviate due partite dell'ottava giornata Fonte: Getty Images

Cambia il programma dell’ottava giornata del campionato di Serie A di basket, in programma domenica 15 novembre.

Il presidente della Legabasket Umberto Gandini ha infatti decretato il tinvio a data da destinarsi di De’Longhi Treviso-Vanoli Cremona e di UnaHotels Reggio Emilia-Fortitudo Lavoropiù Bologna.

Il motivo del rinvio è ovviamente legato ai contagi da Coronavirus.

Nel primo caso, la Lega ha preso atto che “all’interno del Gruppo Team della Vanoli Basket Cremona è stata riscontrata, ad oggi, la positività al Covid-19 di 8 giocatori, e che la società ha già sospeso l’attività la scorsa settimana”, senza dimenticare “la primaria necessità di preservare la salute dei giocatori di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte”.

Nel secondo, la Lega ha preso atto che “la società UnaHotels Reggio Emilia sta continuando a seguire il protocollo sanitario e la fase di isolamento degli atleti risultati positivi al Covid-19 prevista dalle autorità sanitarie e dal protocollo della Fip prima della ripresa dell’attività'”.

La LBA, si legge in una nota, “continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero delle partite sopra citate, sia le ulteriori disposizioni opportune”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...