Virgilio Sport

Serie A, scoppia la polemica sulla ripresa: furia Inter e Milan

Nerazzurri pronti ad iniziative clamorose.

29-05-2020 09:14

Serie A, scoppia la polemica sulla ripresa: furia Inter e Milan Fonte: 123RF

La decisione della Lega di Serie A di ripartire il 13 giugno dalla Coppa Italia sta provocando la reazione furiosa di Inter e Milan, nettamente contrarie all’idea. Dopo le perplessità espresse dal presidente del club rossonero Paolo Scaroni, da Appiano Gentile filtra l’irritazione da parte della dirigenza nerazzurra, che definisce “sconcertante” quanto deciso.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe meditando una mossa clamorosa e provocatoria: scendere in campo a Napoli, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, con la formazione Primavera.

I meneghini sono arrabbiati perché rischiano di dover giocare tre partite nella prima settimana di ripresa del calcio, dopo mesi di lockdown, con conseguente rischio di aumento infortuni: il 14 giugno sarebbero in campo a San Paolo per la Coppa Italia,  il 17 giugno l’eventuale finale a Roma e il 20 giugno la ripresa del campionato di Serie A. Inoltre se il campionato riprendesse con i recuperi della venticinquesima giornata, l’Inter sarebbe “l’unica squadra chiamata a un simile tour de force“, scrive la rosea.

Giovedì il presidente del Milan Scaroni si era espresso così: “Comprendiamo il valore di poter offrire a tutti gli appassionati partite di qualità dopo mesi di lockdown. Ma  sotto il profilo sportivo troviamo discutibile assegnare un titolo importante in così poco tempo dopo tre mesi di lockdown. Capiamo il voler offrire partite di qualità, ma…”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...