,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, trema la prima panchina

Due grandi ancora ferme a zero punti: ultimo appello dopo la sosta per le Nazionali.

Se sono solo tre le squadre a punteggio pieno dopo due giornate, ben cinque sono quelle ferme a zero punti e costrette a trascorrere una sosta molto amara.

Oltre a Spal e Lecce, destinate a lottare fino alla fine per la salvezza, al palo sono anche il Cagliari, sconfitto due volte in casa da Brescia e Inter, così come Fiorentina e Sampdoria.

Viola e blucerchiati sono quindi le delusioni dei primi 180 minuti, anche se l’avvio deludente della stagione è anche figlio delle estati tribolate vissute dalle due squadre a livello societario. La Fiorentina ha cambiato proprietà, mentre la Sampdoria sta per farlo e ha condotto un mercato al risparmio. Molto attivi invece i toscani in sede di campagna acquisti, ma i frutti si devono ancora vedere così come l’amalgama tra i tanti giovani e i giocatori più esperti.

Fatto sta che le sconfitte contro Napoli e soprattutto Genoa hanno già fatto scricchiolare la panchina di Vincenzo Montella. Anzi, di più, visto che nella giornata di martedì si era sparsa la voce dell’esonero del tecnico napoletano.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha smentito seccamente tale ipotesi durante la conferenza stampa di bilancio di fine mercato: “Ho sentito la notizia dell’addio di Montella e devo smentirla, è una fake news e lui resta con noi. Ho già detto che siamo all’inizio e che abbiamo bisogno di tempo. Abbiamo già fatto dei progressi, ma non si può fare tutto in un giorno. Sono contento dello sforzo che stanno facendo coloro che lavorano qui a Firenze, io so prendermi dei rischi, ma punto a migliorare le cose”.

Considerando anche il finale dello scorso campionato, quando è subentrato a Stefano Pioli, Montella ha totalizzato appena due pareggi e una vittoria, in Coppa Italia contro il Monza, in undici partite, cui aggiungere l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia ad opera dell’Atalanta.

Da tempo ad essere avvicinato alla panchina della Fiorentina è Gennaro Gattuso, ma per il momento Montella resta saldo. Il calendario però non aiuta: alla ripresa del campionato la Fiorentina ospiterà la Juventus…
 

SPORTAL.IT | 03-09-2019 19:35

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...