Virgilio Sport

Serie A, tris del Napoli. Bene l'Atalanta, Sassuolo-Verona pari show

Pioggia di gol nelle partite delle 19.30.

Pubblicato:

Serie A, tris del Napoli. Bene l'Atalanta, Sassuolo-Verona pari show Fonte: 123RF

Napoli e Atalanta non sbagliano nelle partite delle 19.30 della ventottesima giornata di Serie A. Gli azzurri rifilano un tris alla Spal e si portano a -3 dal quinto posto della Roma, la Dea vince in trasferta a Udine, confermando il suo quarto posto. Vittoria esterna anche per il Bologna contro la Samp, Verona raggiunto all’ultimo secondo dal Sassuolo.

Il Napoli domina in lungo e in largo nel primo tempo al San Paolo contro la Spal:  in avvio azzurri subito in vantaggio con Mertens, servito in verticale da Fabian Ruiz. L’arbitro inizialmente annulla il gol per fuorigioco, poi la Var lo fa tornare sui suoi passi. I partenopei colpiscono un palo con Insigne, poi subiscono a sorpresa la rete del pareggio: Petagna, che a fine stagione vestirà proprio la maglia azzurra sfruttando un cross di Reca batte di prima intenzione Meret.

La squadra di Gattuso torna in vantaggio pochi minuti dopo con Callejon, grazie a una verticalizzazione di Elmas, poi triplica con Insigne anche se l’arbitro annulla poco dopo con ausilio Var per posizione irregolare. Il vantaggio dei campani resta così risicato, e nella ripresa Meret salva il risultato sulla conclusione di Valoti. A chiudere i conti è Younes, che innescato dallo splendido assist di Fabian Ruiz firma il 3-1 di testa al 78′.

L’Atalanta vince a Udine trascinata da un grande Muriel, e rinsalda il suo quarto posto a +9 sulla Roma. La squadra di Gasperini parte forte e all’8′ trova subito il vantaggio con Zapata, innescato da un lancio di Gomez. Poi Kevin Lasagna riequilibra i conti al 31′ in diagonale. Nella ripresa Muriel si scatena e trascina gli orobici: il colombiano va a segno al 71′ con una splendida punizione, e all’80’ con un gran diagonale. Lasagna riapre i giochi nel finale ma è troppo tardi.

Si ferma il Verona, bloccato per  3-3 a Reggio Emilia dal Sassuolo: dopo un primo tempo senza reti, la ripresa è pirotecnica, con 6 gol. I padroni di casa trovano il pareggio all’ultimo secondo con Rogerio, al 97′.

Colpo del Bologna a Genova: Barrow e Orsolini fanno piangere Ranieri, rossoblu a quota 37 punti, doriani a una lunghezza dalla zona retrocessione.

I risultati delle partite delle 19.30

Napoli-Spal 3-1
4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N)
Sampdoria-Bologna 1-2
71′ Barrow (B), 76′ Orsolini (B), 88′ Bonazzoli (S)
Sassuolo-Verona 3-3
51′ Lazovic (V), 53′ Boga (S), 57′ Stepinski (V), 68′ Pessina (V), 77′ Boga (S), 97′ Rogerio (S)
Udinese-Atalanta 2-3
9′ Zapata (A), 31′ Lasagna (U), 71′ Muriel (A), 80′ Muriel (A), 87′ Lasagna (U)

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...