Virgilio Sport

Serie A: va in scena il ballo delle punte

Da Milik a Gervinho, passando per tanti altri bomber. Il mercato è dei re del gol.

Pubblicato:

Il mercato invernale è pronto a regalarci tanti nuovi colpi. Diverse le squadre che puntano a migliorare le proprie rose durante la finestra di calciomercato di gennaio. I più ricercati? Quelli che fanno gol, gli attaccanti.

Tra i più chiacchierati c’è sicuramente Milik. L’attaccante polacco è in uscita dal Napoli. Sulle sue tracce molti club italiani (Juventus e Roma soprattutto) ma anche società straniere come l’Atletico Madrid).

In uscita, sempre da Napoli, anche Llorente. Lo spagnolo ha ancora tanti estimatori. La Sampdoria sarebbe molto interessata, c’è anche chi ha ipotizzato un suo clamoroso ritorno alla Juventus.

A Parma ci sono due bomber che sono diventati uomini mercato. Sono Gervinho (accostato a Inter e Roma) e Inglese (quest’ultimo indicato come possibile vice Lukaku all’Inter di Conte).

Il Milan ha posato gli occhi su Scamacca, giovane attaccante in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Attenzione anche a Lasagna, centravanti dell’Udinese che farebbe comodo a diverse squadre. Pure Cutrone (Fiorentina) e Lammers (Atalanta) stanno valutando le varie offerte sul tavolo.

Da capire anche che farà Galabinov. Se non dovesse rinnovare con lo Spezia, potrebbe fare le valigie già a gennaio. E ci sarebbe anche un certo Caicedo (Lazio) che potrebbe cercare una nuova squadra dove giocare con più continuità.

Infine, punto interrogativo attorno al nome del Papu Gomez. Pare che la società orobica stia provando a risanare la frattura tra l’argentino e Gasperini ma le offerte non mancano e sono tutte di altissimo livello.

Insomma, come ogni mercato che si rispetti, gli attaccanti saranno le star incontrastate. I re del gol fanno sempre comodo. Prepariamoci a tante trattative con protagonisti i bomber della Serie A.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...