,,
Virgilio Sport SPORT

Silvio Berlusconi, attacco devastante a Gattuso

Pesante attacco all'allenatore rossonero.

Silvio Berlusconi torna a parlare di Milan e non è tenero nei confronti dell’attuale allenatore rossonero, Gennaro Gattuso. In un’intervista a Radio Capital l’ex presidente del Diavolo non usa giri di parole: “Faccio sempre il tifo per il Milan, lo tengo sempre nel mio cuore, resto un tifoso. Ma quando lo vedo giocare con un modulo assolutamente inconsulto e sbagliato soffro di un reale mal di stomaco”.

Sulla cessione al gruppo cinese: “In questo calcio ‘petrodollaristico’ non era più possibile competere. La spesa necessaria per mantenere un club al top non era più sostenibile. La mia è stata una scelta dolorosa, ma necessaria”.

Domenica l’ex Cavaliere aveva escluso un suo ritorno, nel caso in cui le indiscrezioni sui problemi finanziari della nuova proprietà del club meneghino si rivelassero fondate: “Non voglio illudere nessuno. È stata una scelta dolorosa ma necessaria e definitiva. Non tornerò al timone, anche se il Milan continuerà a occupare nel mio cuore il posto che ha sempre avuto”.

Nelle scorse settimane si era sussurrato di un possibile ritorno dell’ex premier, e anche un tifoso vip come Massimo Boldi sperava in un Berlusconi bis: “La squadra dovrebbe riprenderla Berlusconi. Se ci fosse lui sarebbe tutto diverso. Ne sono sicuro. È come quando un film viene male: bisogna cominciare a pensare in maniera diversa. Non è colpa di nessuno: né di Gennaro Gattuso, né di Vincenzo Montella, se la palla non entra… non entra. Bisogna ammettere che c’è anche un po’ di sfortuna, ma con Silvio si potrebbe tornare a fare meglio”.

Gattuso dal canto suo tira dritto: “Mi rivedo un po’ in Conte anche se a me ovviamente manca ancora tanto per raggiungere certi livelli. Sto gestendo i giocatori per cercare di coinvolgerli tutti, serve dare minutaggio a tutti. L’importante è lavorare sul concetto di squadra, conoscere le proprie debolezze per migliorarsi”.

 

SPORTAL.IT | 09-01-2018 12:37

Silvio Berlusconi, attacco devastante a Gattuso Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...