Virgilio Sport

Simone Pianigiani lancia l'allarme

Il coach dell'Olimpia va oltre la sconfitta contro il Barcellona: "Sono preoccupato".

Pubblicato:

Simone Pianigiani lancia l'allarme Fonte: 123RF

“Proveremo un’impresa quasi impossibile”. Così si era espresso Simone Pianigiani alla vigilia della super-sfida di Eurolega al Forum contro il Barcellona.

Il miracolo non è avvenuto, Micov e compagni hanno ceduto con onore e allora i pensieri del coach toscano vanno già al futuro: “Sappiamo che in questo momento il Barcellona è meglio di noi, per vincere questa partita dovevamo fare qualcosa di extra e non è stato così. È difficile segnare contro la loro taglia e la loro pressione, ma abbiamo giocato meglio rispetto all’andata. Ci è mancato qualche tiro da tre, ma la mia preoccupazione non è per questa partita. Sono contento di quanto fatto dai ragazzi e so che saranno difficilissime tutte le prossime partite, non vorrei che si generasse un po’di frustrazione, serve fiducia in questo momento, nella squadra e nei singoli”. 

“In casa stiamo forse pagando, ci siamo fatti prendere da un po’di angoscia nelle ultime uscite in Europa – ha aggiunto Pianigiani – Ci aspetta un periodo ancora lungo a ranghi ridotti, sarà importante restare concentrati”. 

Sull’esclusione di Bertans: “Avevamo necessità di giocare con due playmaker oggi, per questo ha trovato poco spazio, c’era necessità di un backup per portare la palla contro di loro che alzano tantissimo la pressione”. 
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...