,,
Virgilio Sport SPORT

Solo legni per la Roma, colpaccio Fiorentina

La squadra di Pioli passa 2-0 all'Olimpico e complica la corsa alla Champions dei giallorossi.

Solo tre giorni dopo la sconfitta onorevole sul campo del Barcellona, la Roma cade malamente in casa contro la Fiorentina nell’anticipo della 31a giornata, resosi necessario proprio per permettere alla squadra di Di Francesco di preparare al meglio la difficile gara di ritorno contro i blaugrana, in programma martedì, che vedrà De Rossi e compagni partire dalla sconfitta per 4-1 subita al Camp Nou anche a causa di due sfortunate autoreti e di un doppio rigore non concesso dall’arbitro Makkelie.

All’Olimpico però i giallorossi hanno subito il contraccolpo a livello psicologico, ma soprattutto fisico, incassando un brutto stop nell’ottica della corsa a un posto per la prossima Champions e sbattendo sull’ottimo momento psico-fisico della Fiorentina, alla settima vittoria consecutiva e lanciata verso un posto in Europa League. I Viola proseguono quindi il proprio momento magico, spinti dalla volontà di onorare la memoria di Davide Astori, peraltro doppio ex della gara omaggiato prima del via dalle due tifoserie.

Gara anche sfortunata quella della Roma, che ha attaccato per tutta la partita, concedendo però due occasioni alla squadra di Pioli, puntualmente sfruttate: al 7’ distrazione della difesa giallorossa, che dimentica Benassi, appostato sul secondo palo sul cross di Saponara, mentre al 39’ fa tutto Simeone, che supera Manolas ancora su invito di Saponara mandando la Viola all’intervallo in doppio vantaggio, dopo aver sofferto per larga parte del primo tempo. Solo le parate di Sportiello su Bruno Peres e Dzeko, oltre al palo colpito dallo stesso bosniaco, hanno infatti permesso alla Fiorentina di tenere la porta inviolata, insieme a un clamoroso errore di El Shaarawy a porta spalancata ancora sullo 0-1. Nel secondo tempo, con Schick al posto di Defrel, si gioca a una porta, ma Sportiello para ancora tutto, superandosi su Dzeko e su Nainggolan a tu per tu. La traversa di Schick nel finale conferma la serata stregata per la Roma, attesa nella prossima giornata dal derby-spareggio per la Champions.
 

SPORTAL.IT | 07-04-2018 19:55

Solo legni per la Roma, colpaccio Fiorentina Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...