,,
Virgilio Sport SPORT

Sopravvissuto allo schianto della Chapecoense muore d'infarto

Tragico il destino del giornalista Rafael Henzel. Aveva 45 anni soltanto.

Due anni e mezzo dopo la tragedia del 28 novembre 2016 si torna a parlare in termini luttuosi della Chapecoense, la squadra brasiliana la cui rosa è stata distrutta dall’incidente occorso al Volo LaMia 2933, precipitato a causa della mancanza di carburante presso l'aeroporto José Maria Córdova, a 50 km da Medellín, dove la Chape avrebbe dovuto affrontare i colombiani dell’Atletico Nacional nella finale di Coppa Sudamericana.

Delle 77 persone a bordo, solo sei sono sopravvissute: tra queste tre calciatori della Chapecoense Neto, Jakson Ragnar Follman e Alan Luciano Ruschel, due membri dell’equipaggio e un giornalista.

Nella giornata di martedì è venuto a mancare proprio quest’ultimo: all’età di appena 45 anni infatti a Rafael Henzel, giornalista e conduttore radiofonico brasiliano, nonché uno dei superstiti della sciagura, è stato fatale un malore. Secondo le prime notizie ufficiali Henzel ha accusato un infarto durante una partita di calcetto con i suoi amici e purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano, compresa la corsa all’ospedale più vicino dove si è cercato di rianimare l’uomo senza successo.

Immediata la nota di partecipazione al lutto da parte della Chapecoense: “Speriamo vivamente che la famiglia abbia la forza di affrontare ancora un altro momento difficile e questa perdita irreparabile – si legge sul profilo Twitter del club – i sentimenti e le preghiere di società e tifosi sono con te Rafael”. 

Il club brasiliano ha anche chiesto alla Federazione il rinvio della partita contro il Criciuma, in programma mercoledì alle ore 19:15: “Non ci sono le condizioni giuste per giocare” si legge nella richiesta.

Henzel, giornalista molto conosciuto in Brasile, era diventato uno dei simboli della ricostruzione della Chapecoense scricendo anche un libro che spiegava in che modo provare a sconfiggere le avversità della vita. 
 

SPORTAL.IT | 27-03-2019 10:45

Sopravvissuto allo schianto della Chapecoense muore d'infarto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...