,,
Virgilio Sport SPORT

Sorpresa all'Olimpico, il Genoa degli ex gela la Lazio

Impresa del Grifone: Ballardini ringrazia Pandev, decide Laxalt. Inzaghi inchioda.

Il programma della quarta di ritorno si chiude con una sorpresa, la vittoria del Genoa per 2-1 all’Olimpico sulla Lazio, nella partita posticipata a lunedì per l’impegno dell’Italia del rugby nel Sei Nazioni contro l’Inghilterra. I rossoblù si confermano bestia nera per i biancocelesti, che rallentano così il passo nella corsa a un posto in Champions: staccatissime le prime due, la squadra di Inzaghi resta a 46 punti e non riesce ad allungare sull’Inter, che ha un punto in meno, facendosi anzi avvicinare dalla Roma che ha 44 punti.

Serataccia per la squadra di Inzaghi, colpita due volte in un secondo tempo molto più divertente rispetto ai primi 45’, caratterizzati da ritmi lenti e poche emozioni. Nella Lazio si sono avvertite oltremodo le assenze degli squalificati Lulic e soprattutto Milinkovic-Savic, non sostituiti a dovere da Lukaku e da uno spento Murgia, ma tutti i giocatori di qualità di Inzaghi hanno girato a vuoto, da Luis Alberto a un Immobile mai servito.

Tutto ok invece per il Genoa degli ex: bravo Ballardini a disporre bene in campo la squadra, con un assetto difensivo, ma mai rinunciatario, e bravo Pandev a sbloccare il risultato al 10’ della ripresa al termine di un contropiede sull’asse Rigoni-Galabinov. La Lazio, che nella ripresa sembrava essere partita con un piglio più determinato, ha però pareggiato subito, al 14’ con un bell’esterno di Parolo, lesto a sfruttare un cross dalla destra di Caceres. A quel punto sono entrate in scena gli allenatori, ma le mosse di Inzaghi non hanno sortito effetto: pessimo l’approccio alla gara di Felipe Anderson, così il Genoa ha cominciato a credere nel colpaccio. Il finale è stato tutto di Laxalt: l’uruguaiano ha trovato il gol prima a 7’ dalla fine, ma la rete è stata tolta dopo il check del Var per un fallo di mano dell’ex bolognese, e poi al 92’, questa volta per davvero, con un colpo di testa a bruciare l’altro subentrato Patric. Il Grifone sale a 24 punti.

SPORTAL.IT | 05-02-2018 23:00

Sorpresa all'Olimpico, il Genoa degli ex gela la Lazio Lazio-Genoa 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...