SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. CHAMPIONS LEAGUE

Sorteggi Champions: ecco i pericoli per Roma e Juventus

Lunedì i due club conosceranno gli avversari degli ottavi.

E’ un bilancio agrodolce per il calcio italiano quello che si può tracciare al termine della fase a girone di Champions League.

Delle tre partecipanti, Juventus e Roma sono riuscite a passare alla fase successiva al contrario del Napoli che ora proseguirà il suo cammino europeo in Europa League.

A febbraio la Champions riaprirà i battenti con i match degli ottavi e si prospettano delle patite molto interessanti.

Lunedì i due club italiani conosceranno i rispettivi avversari: la Roma partirà dalla prima fascia, la Juventus invece deve accontentarsi della seconda.

Ecco come saranno suddivise le big 16 qualificate:

Prima fascia: Barcellona, Besiktas, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Paris Saint Germain, Roma, Tottenham.

Seconda fascia: Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Porto, Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Siviglia.

Escluse Barcellona e Roma, sono 6 le possibili avversari della Juventus di Allegri. I due pericoli maggiori per i bianconeri si chiamano Psg e Manchester City. Più abbordabili lo United di Mourinho ed il Liverpool di Klopp. Le due sorprese sono il Besiktas ed il Tottenahm che hanno dominato i rispettivi gironi.

Bayern Monaco e Real Madrid sono invece i due spauracchi della Roma che vuole continuare a stupire. Se i giallorossi eviteranno le due super-big, potrebbero avere un avversario alla portata: Basilea e Siviglia non appaiono insuperabili così come lo Shakhtar Donetsk. L’ideale per la Roma sarebbe il Porto per prendersi la rivincita dopo il pesante 4-0 che i portoghesi inflissero alla Roma due estati fa nei preliminari di Champions League.

Chi non ci sarà è il Napoli che per bocca di Marek Hamsik si lecca le ferite: “Dove abbiamo mancato questa qualificazione? Inutile negare che la prima partita è quella che ci ha complicato maggiormente il percorso. Ora dobbiamo mettere la testa subito sul campionato, ma siamo una squadra che scende in campo ogni volta per vincere, quindi anche in Europa League cercheremo di andare più lontano possibile".

SPORTAL.IT | 07-12-2017 11:00

Sorteggi Champions: ecco i pericoli per Roma e Juventus Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND