Virgilio Sport

Sorteggi, tifosi Roma preoccupati: E se becchiamo loro?

È il Benfica il grande spauracchio dei sostenitori giallorossi in vista del prossimo turno di Europa League: ecco tutte le insidie e le...predilette.

Pubblicato:

La sconfitta indolore sul campo del Cska Sofia, con tanti giovani in campo, non ha cambiato il destino della Roma in Europa League. Girone vinto a mani basse, spesso e volentieri con tante seconde linee utilizzate da Fonseca, e attenzione che si sposta ora ai sorteggi del prossimo turno, in programma lunedì 14 alle 13 nel quartier generale dell’Uefa a Nyon. I giallorossi, testa di serie al pari di Napoli e Milan, giocheranno la gara di ritorno in casa e affronteranno una delle 15 squadre di seconda fascia (non possono essere abbinati di nuovo allo Young Boys).

Sorteggio Roma, le insidie per i tifosi

Quali sono le avversarie più pericolose per i sostenitori della Lupa? “Spero che non ci tocchi il Benfica: e se becchiamo loro? Sarebbe una finale anticipata. Ricordo ancora il primo turno della Coppa Uefa di trent’anni fa, Roma-Benfica: da non credere”, scrive Mario. C’è un’altra squadra portoghese che fa paura: “Il Braga. Ma attenzione pure al Lille, che ha preso a pallonate il Milan“, scrive un altro fan. Giulio eviterebbe volentieri le squadre spagnole: “Sempre difficile affrontare formazioni della Liga. La Real Sociedad lotta addirittura per il titolo e ha fatto soffrire il Napoli, il Granada è meno forte ma meglio affrontarlo più avanti”.

Europa League, l’avversario preferito dalla Roma

Se alcune squadre mettono paura, ce ne sono altre nell’urna che rappresenterebbero le avversarie perfette nei sedicesimi di finale. “Vi dico la mia top five delle preferite: 1. Molde; 2. Maccabi Tel Aviv; 3. Wolfsberger; 4. Anversa; 5. Stella Rossa“, scrive un tifoso. “Non sono esperto di calcio internazionale, ma a occhio e croce la meno forte dovrebbe essere sto Maccabi“, è un altro parere. “Non mi dispiacerebbe affrontare lo Slavia Praga, quell’eliminazione m’è rimasta qua”, scrive Aldo. “Ma l’avete vista la Dinamo Kiev contro la Juve? Io l’affronterei senza problemi”, aggiunge un altro sostenitore su Twitter.

Sorteggi, tifosi Roma preoccupati: E se becchiamo loro? Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...