,,

Virgilio Sport SPORT

Sorteggio Europa League: le avversarie di Inter e Napoli

Da evitare inglesi, spagnole e il temuto derby italiano.

L’Eintracht Francoforte per l’Inter, il Salisburgo per il Napoli: questo il verdetto del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che ha avuto luogo a Nyon. Non ci sono precedenti né per quanto riguarda i nerazzurri, né per per i partenopei.

Entrambe le sfide presentano diverse insidie: l’Eintracht è settimo nel campionato tedesco ma ha impressionato contro lo Shakthar Donetsk nei sedicesimi e nel girone di qualificazione. Il Salisburgo è invece stato la rivelazione della scorsa Europa League, dove era arrivato fino in semifinale.

Abbinamenti più fortunati per Siviglia, Chelsea e Arsenal, le altre squadre favorite per la vittoria finale.

GLI OTTAVI DI FINALE

Chelsea-Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte-INTER
Dinamo Zagabria-Benfica
NAPOLI-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
Siviglia-Slavia Praga
Arsenal-Rennes
Zenit-Villarreal

Le gare valide per gli ottavi di finale di Europa League sono in programma i prossimi 7 e 14 marzo, sempre nella doppia fascia oraria 18.55/21. Chi è stato “pescato” nell’urna per primo, giocherà la prima della doppia sfida tra le mura amiche. La finale è in programma a Baku il 29 maggio.

LE REGOLE DEL SORTEGGIO

Tanti i rischi per i due club italiani ancora in corsa. Non essendoci nessuna limitazione (solo squadre russe e ucraine non possono affrontarsi), Inter e Napoli potrebbero anche essere costrette a sfidarsi in un derby tutto italiano. Da evitare anche le squadre inglesi (Arsenal e Chelsea) e le spagnole ancora in gioco (Valencia, Villarreal e il Siviglia, squadra che ha eliminato proprio la Lazio). Attenzione anche a Benfica ed Eintracht Francoforte. Tra le squadre più abbordabili, da menzionare, senza ombra di dubbio, Slavia Praga, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev e Krasnodar (quest’ultima con l’implicazione di una trasferta decisamente impegnativa). Sia Spalletti (soddisfatto per il 4-0 ai danni del Rapid Vienna) che Ancelotti (il Napoli ha eliminato lo Zurigo) hanno dichiarato di sperare in un sorteggio benevolo, anche se, con il ridursi del lotto delle squadre, i pericoli aumentano esponenzialmente.

SPORTAL.IT | 22-02-2019 12:33

Sorteggio Europa League: le avversarie di Inter e Napoli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...