Virgilio Sport

Spadafora su Juventus-Napoli: "Mi aspetto saggezza"

Il Ministro dello Sport parla della sentenza su Juventus-Napoli: "Mi aspetto saggezza, farà giurisprudenza. Bisogna rispettare le regole".

Pubblicato:

Spadafora su Juventus-Napoli: "Mi aspetto saggezza" Fonte: Getty Images

L’attesa sentenza del Giudice Sportivo su Juventus-Napoli arriverà mercoledì, ma intanto sul tema interviene il Ministro dello Sport.

Vincenzo Spadafora, a margine della presentazione del libro di Sara Gama, non prende ovviamente posizione ma sottolinea l’importanza della decisione che sarà assunta nelle prossime ore.

“Dal giudice sportivo mi aspetto che decida con saggezza. Sto aspettando anche io. Una decisione che potrebbe fare giurisprudenza? Non c’è dubbio, infatti sto attendendo anche io, ma non mi sembra il caso di esprimere un commento a riguardo 24 ore prima”.

Il Ministro quindi richiama tutti al rispetto delle regole, in modo da evitare nuovi problemi per il prosieguo del campionato.

“Se le regole vengono rispettate in modo rigoroso, senza cercare escamotage come qualche società di calcio ha cercato, ce la possiamo cavare e vedere i campionati di tutte le discipline sportive andare avanti”.

Spadafora infine ribadisce il suo pensiero e tira qualche frecciata ad alcune società, colpevoli a suo dire di non rispettare appieno il protocollo.

“Intanto auguro a tutti di poter stare bene il prima possibile. La situazione mi preoccupa il giusto, nel senso che noi abbiamo un protocollo che secondo me è valido, ma è valido se viene rispettato e nelle settimane scorse abbiamo visto che non tutte le società lo hanno fatto pienamente e lo hanno fatto rispettare ai loro calciatori”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...