,,
Virgilio Sport SPORT

Spalletti azzera l'Inter: quattro esclusioni eccellenti

Il tecnico nerazzurro pronto a dare una scossa alla squadra per salvare la stagione.

“Sveglia… torniamo a vincere”: il digiuno da vittorie dell’Inter sta assumendo proporzioni storiche, allarmando tutto l’ambiente e i tifosi. La squadra di Luciano Spalletti è lenta, confusa, senza idee e incapace di fare male alle difese schierate: Perisic e Candreva sono fantasmi, davanti i nerazzurri sono inoffensivi. Un copione che si ripete ogni gara da 8 partite, e che spinge l’allenatore di Certaldo a trovare rimedi che potrebbero portare a esclusioni eccellenti nelle prossime settimane.

Secondo indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, Spalletti starebbe pensando a un sistema più semplice, passando al “rombo” di centrocampo per sfruttare il neo acquisto Rafinha, apparso in palla nella sua prima uscita al Meazza. Un possibile undici: Handanovic in porta; Cancelo, Lisandro Lopez, Miranda e D’Ambrosio dietro; Skriniar davanti alla difesa; Vecino e Gagliardini interni; Rafinha a ridosso di Icardi ed Eder.

Un’altra soluzione è il passaggio alla difesa a 3, con Lopez, Skriniar e Miranda in difesa; Vecino-Gagliardini a centrocampo; Cancelo e Dalbert in fascia e Rafinha trequartista, alle spalle di Icardi ed Eder. Gli esclusi eccellenti in entrambi i casi sarebbero quattro, finora tutti intoccabili o quasi: Borja Valero (che ha bisogno di riposo), Brozovic, Candreva e Perisic. Un modo per dare la scossa all’ambiente, e per motivare i giocatori più in difficoltà.

Intanto aumentano i rimpianti per i mancati arrivi nel mercato di gennaio: i possibili innesti di Ramires e Pastore, negati da Suning, avrebbero dato nuova linfa vitale a una squadra che sta pericolosamente scivolando verso l’ennesima stagione anonima, una cosa impensabile solo due mesi fa. Nelle ultime “disperate” ore di mercato, Sabatini avrebbe chiesto a Suning almeno il 28enne jolly offensivo dello Jiangsu Alex Teixeira per avere un’alternativa a Perisic e Candreva: anche questa possibilità gli è stata negata.

SPORTAL.IT | 05-02-2018 08:10

Spalletti azzera l'Inter: quattro esclusioni eccellenti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...