Virgilio Sport

Spalletti: "Ci è andata bene"

L'allenatore dell'Inter non fa drammi per il pareggio contro il Sassuolo, ma ammette: "Hanno giocato meglio di noi".

Pubblicato:

Spalletti: "Ci è andata bene" Fonte: 123RF

L’Inter manca l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva in campionato, frenando bruscamente a San Siro contro il Sassuolo.

Lo 0-0 di San Siro va anzi stretto alla squadra di De Zerbi e Luciano Spalletti non fatica ad ammetterlo nell’analisi della partita ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo recuperato tanti palloni, ma poi non li abbiamo saputo sfruttare dando tempo al Sassuolo di organizzare la propria fase difensiva. Loro sono ripartiti spesso e bene e abbiamo rischiato”.

Icardi non ha brillato: “Mauro non ha trovato molti spazi perché loro si sono riabbassati molto bene, ma si è mosso anche poco”.

Il tecnico toscano nega il rischio che la squadra stacchi inconsciamente la spina in campionato, visto il vantaggio sulle inseguitrici per un posto nella prossima Champions, per pensare all’Europa League e anzi guarda molto avanti…: “Un posto nelle prime quattro va ancora guadagnato, non siamo affatto tranquilli. Dobbiamo fare bene in tutte le competizioni, compresa la Coppa Italia, perché con la Juventus destinata a vincere lo scudetto andare in finale ci permetterebbe di fare anche la finale della prossima Supercoppa”.

Unica nota positiva, il calore portato dai 10.000 bambini delle scuole calcio nel silenzio delle porte chiuse: “È stata una bella festa. Si sentiva questo strillare dei bambini, voci di chi si divertiva in qualsiasi situazione di gioco. C’erano anche tifosi di altre squadre e questo è stato molto bello”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...