,,
Virgilio Sport SPORT

Spalletti difende il Var a spada tratta

Il tecnico interista: 'Si deve lavorare su 10% errori per raggiungere la perfezione'

Luciano Spalletti del tutto a favore del var. “Il 90% di scelte è stato corretto, il 10% sbagliato, è chiaro che questo impone di lavorare sul 10% per la perfezione, sarebbe devastante in questo momento tornare indietro”. L’allenatore dell’Inter promuove così la sperimentazione Var, confortato anche dall’incontro con gli arbitri negli uffici della Lega Serie A.

“Ora che sono abituato alla Var, vedendo le partite estere noto la mancanza di un supporto che fa stare tranquilli. Nel regolamento ci sono elementi giusti nelle posizioni giuste. Qualcosa va aggiustato, ma è stata una riunione perfetta per migliorare. I numeri dicono che si sta lavorando in maniera corretta, questa è la direzione giusta”, ha aggiunto il tecnico dell’Inter, confermando che si è parlato della tempistica della chiamata del fuorigioco, a volte dilatata per la Var.

“Si lascia andare se è di 10 cm, non se è di mezzo metro. I nostri guardalinee hanno qualità, sanno scegliere – dice -, hanno una percentuale di scelte corrette da potersi prendere più responsabilità di quelle che la Var consente”.

VIRGILIO SPORT | 15-01-2018 13:38

Spalletti difende il Var a spada tratta Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...