Virgilio Sport

Spalletti furioso: bordate a Perisic ed Icardi

Al tecnico nerazzurro non è andata giù la sconfitta nel derby di Coppa Italia.

Pubblicato:

Spalletti furioso: bordate a Perisic ed Icardi Fonte: 123RF

La terza sconfitta consecutiva non ha lasciato indifferente Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter.

Se dopo i ko con Udinese e Sassuolo, l’allenatore toscano aveva usato toni più dolci nei confronti dei suoi giocatori parlando di “episodi negativi”, non è accaduto lo stesso dopo l’1-0 rifilato alla banda Spalletti dal Milan nel derby di Coppa Italia.

Il tecnico dell’Inter non usa giri di parole e manda un messaggio ben preciso a Icardi e Perisic, apparsi molto sottotono nelle ultime uscite: “Abbiamo perso un po’ di fiducia, facciamo le cose con meno coraggio, meno convinti delle nostre possibilità e così quando ci capitano le occasioni non riusciamo a sfruttarle, e invece quando concediamo qualcosa subiamo – le sue parole a Rai Sport -. Icardi e Perisic? Sembra quasi che vogliano convincerti che qui funziona così, che a un certo punto si vada per forza sotto le proprie possibilità. Se si abbassano forza, carattere e psicologia insieme diventa difficile. E anche se provi a lavorare su questo, non le ritrovano facilmente”.

Dopo le parole sui singoli, Spalletti analizza nel complesso la situazione della squadra: “Dal punto di vista mentale dobbiamo fare qualcosa di più: i giocatori a livello fisico stanno bene, hanno le loro qualità, ma devi riuscire a convincerli che non bisogna aspettare che qualcuno risolva la nostra causa. Dobbiamo farlo da soli, non possiamo aspettarci che qualcuno venga a farlo per noi”.

Penso che questa squadra abbia tutte le potenzialità per stare nelle partite e vincere contro ogni avversario, ma bisogna che sappia usarle in ogni occasioni. A livello individuale se ti viene a mancare l’apporto di qualche singolo diventa difficile farlo di squadra”.

Adesso l’Inter è chiamata immediatamente ad invertire la rotta: nel prossimo turno di campionato arriverà a San Siro la Lazio di Simone Inzaghi, una concorrente diretta per la lotta alla Champions. I nerazzurri non potranno sbagliare se non vogliono compromettere l’ottimo inizio di stagione.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...