,,
Virgilio Sport SPORT

Spalletti traballa, spunta un nome clamoroso per la panchina

A fine stagione l'allenatore toscano dirà probabilmente addio all'Inter

Fanno discutere e inquietano in casa Inter (anche all’interno del club) le confidenze che Luciano Spalletti ha fatto settimane fa con alcuni tifosi della Roma a Milano dopo la partita di campionato tra nerazzurri e giallorossi. Il tecnico di Certaldo si è sfogato e ha definito l’ambiente “a un passo dalla follia, sempre sul filo dell’equilibrio, tipo Roma. In società non vogliono spendere e a volte è un ambiente depresso”.

Nella serata di lunedì, Spalletti ha poi chiarito confermando in parte l’indiscrezione del Corriere della Sera (“Parlo volentieri con i tifosi che si pongono nel modo giusto, gli ho anche detto che sarà una bella lotta in campionato. Forse c’è in atto un tentativo per attaccarmi e diventa tutto pericoloso mettere dei virgolettati in contesti non ufficiali. ‘Ambiente depresso’ nel senso che c’è il timore di rivivere gli anni passati senza sapere come rialzarsi”), ma non ha placato la bufera che sta destabilizzando il mondo nerazzurro, già sottosopra per le 8 partite di campionato senza vittorie.

E’ evidente il malessere del tecnico toscano, a cui Suning aveva fatto delle promesse per il mercato, poi clamorosamente non mantenute, sia in estate, sia nella sessione di riparazione di gennaio. I dubbi si sono moltiplicati e il contratto, in scadenza nel 2019, potrebbe essere interrotto a fine stagione con un anno di anticipo: “a fine anno tireremo le somme”, ha ripetuto più volte Spalletti.

E secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter ha già in mente il sostituto ideale: Antonio Conte, tecnico in uscita dal Chelsea nonostante la fiducia a tempo strappata lunedì. I nerazzurri dovranno però fare i conti con una marea di pretendenti: in Italia il Milan e la stessa Figc, che nonostante le smentite di rito reputa l’allenatore leccese il profilo ideale per gli Azzurri: all’estero Paris Saint Germain e Real Madrid seguono con attenzione le future mosse dell’ex mister della Juventus.

 

SPORTAL.IT | 07-02-2018 09:45

Spalletti traballa, spunta un nome clamoroso per la panchina Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...