,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, pesante attacco di Luciano Spalletti alla squadra

"Non vedo tutta questa qualità", osserva il tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 con il Napoli.

Luciano Spalletti, dopo lo 0-0 interno della sua Inter sul Napoli, dà un giudizio ai suoi che ha tutta l’impressione di essere definitivo. “Perché non riesco a dare la mia impronta alla squadra? Dipende da dove si vuole collocare l’Inter: abbiamo attraversato un pessimo periodo, ma in generale non abbiamo mai giocato un grandissimo calcio, perché secondo me non abbiamo tutta quella qualità che si dice. Il Napoli ha qualità”, l’opinione espressa dal tecnico nerazzurro ai microfoni di Premium Sport, nel corso del programma ‘Serie A Live’.

Riguardo al match contro i partenopei: “E’ stata una buona partita sotto l’aspetto tattico e delle intenzioni, anche se loro hanno fatto meglio di noi dal punto di vista del palleggio. Noi siamo stati bravi ad andare a mordere in alcuni momenti e ad aspettare in altri. Quando abbiamo riconquistato palla c’era la possibilità di andare a ripartire e fare male, in alcuni casi siamo stati bravi e in altri potevamo fare meglio”.

“A volte usciamo bene da situazioni difficili, altre volte sbagliamo le palle facili – ha aggiunto l’allenatore toscano -, non riusciamo ad avere continuità da questo punto di vista ed è un difetto che ci contraddistingue un pochino”.

Infine un retroscena su un accorgimento tattico: “Perché ho invertito Cancelo e D’Ambrosio nella ripresa? Cancelo se non fa bene ha la tendenza a dare la colpa alla posizione in cui lo si mette, ad ogni modo l’intenzione era quella di liberare Joao dalla marcatura difficile di Insigne. Abbiamo la fortuna di avere due esterni interscambiabili. Abbiamo anche tentato di tenere due trequartisti più accentrati per dargli fastidio tra le linee, ma come qualità esibita abbiamo fatto poco”.

A Premium Sport, Candreva si esprime così sulle critiche di Spalletti: “Le dichiarazioni di Spalletti sulla carenza di qualità della nostra squadra? Lo fa per spronarci: noi sappiamo di avere qualità, ma dobbiamo sempre dimostrarlo”.

“C’è un po’ di rammarico, perché abbiamo pareggiato con una squadra forte, ma abbiamo avuto le possibilità di segnare e non le abbiamo sfruttate. Il Milan è rientrato nella corsa Champions? Ci interessa poco, facciamo la corsa su noi stessi: l’accesso alla Champions dipende solo da noi anche se non possiamo più permetterci passi falsi”.

SPORTAL.IT | 12-03-2018 07:01

Inter, pesante attacco di Luciano Spalletti alla squadra Inter-Napoli 0-0 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...