Il pareggio subito in rimonta contro la Fiorentina ha infastidito, e di molto, Luciano Spalletti.
Il tecnico nerazzurro, sotto pressione dopo i risultati poco positivi delle ultime uscite della squadra, si è lasciato andare ad uno sfogo in diretta tv su Premium Sport nel post-partita della gara del Franchi.
All’ennesima domanda su una rosa troppo corta Spalletti ha letteralmente sbottato: “Ma non ce la faccio più, fate come vi pare – le sue parole -. Non so più cosa dire. Non parlo, perché poi sono io che devo andare negli spogliatoi a dire ai ragazzi che sono scarsi. Che devo fare? Giudicate voi, io penso a lavorare. Ovviamente qualche difficoltà oggettiva c’è, inutile nasconderlo. In questo momento non siamo al top della condizione. È sotto tutti gli occhi che ci manca un centrale, non c’è bisogno di indagare e analizzare ogni mia sillaba! Lo sa anche mia madre: da inizio stagione ci manca un difensore, non serve fare centomila volte la stessa domanda”.
Poi il tecnico analizza la prestazione della squadra e si appella anche alla sfortuna: “Peccato perché abbiamo anche giocato bene e potevamo vincere. Questa settimana ci sono successe diverse situazioni contrarie, a livello di defezioni. Ranocchia ha giocato tutta la partita con un forte dolore al costato e Nagatomo era influenzato. A livello tecnico tattico, a volte facciamo fatica nella circolazione di palla e anche a livello caratteriale ci manca qualcosa a livello di spirito. Però, con tutte queste difficoltà, siamo riusciti a prenderci il vantaggio. Nel finale loro ci hanno chiuso e hanno trovato il pareggio, ma prima le occasioni di raddoppiare l’abbiamo avute noi”.
Parole fin troppo chiare quelle del tecnico che ha chiesto rinforzi alla società: Ausilio e Sabatini sono al lavoro per cedere qualche pezzo pregiato per poi tuffarsi a cercare qualche pedina di livello da inserire nello scacchiere nerazzurro.
SPORTAL.IT