Virgilio Sport

Spalletti stupisce tutti e svela il suo futuro

Il tecnico dell’Inter ha parlato alla vigilia della gara contro la Spal.

27-01-2018 17:25

Spalletti stupisce tutti e svela il suo futuro Fonte: 123RF

Luciano Spalletti stupisce tutti e svela il suo futuro.

Il tecnico nerazzurro, alla vigilia della sfida contro la Spal, si è proiettato anche alla prossime stagioni: “Il mio futuro è qui all’Inter, voglio fare qualcosa di buono e di bello, poi ho in mente la Nazionale, è una mia idea, è la mia prima ambizione”.

Parole molto chiare dell’allenatore dell’Inter che ora però preferisce concentrarsi sul campionato: ”Abbiamo bisogno di questi tre punti, i giocatori avvertono questa necessità più di me” Sono sempre fiducioso perché preferisco essere così e trasmetterla. Ho visto miglioramenti, ma è soprattutto la conoscenza dei miei calciatori che mi fa stare abbastanza tranquillo. Vedo sempre molta applicazione e disponibilità. E poi vedo la maturazione per affrontare il tragitto da fare per arrivare in fondo. Cosa conterà per la lotta Champions con Lazio e Roma? Conterà l’insistenza nel modo di lavorare. Per avere devi fare, per fare devi essere. Bisogna proporre cose che ti diano un risultato, anche cose diverse, per creare difficoltà e affanno agli avversari”.

Sui nuovi arrivati Spalletti si esprime così: “Lisandro Lopez è un calciatore definito, un difensore centrale che conosce come le sue tasche il ruolo, già comanda e decide, già si sente nel clima della squadra. Rafinha è uno che può giocare da più parti, ha qualità nello stretto come è nel calcio attuale, a volte si gioca nei mini-campetti, ti saltano addosso, bisogna essere bravi a fare certe cose e lui lo fa. Può giocare esterno, interno e anche trequartista: è dove sta più comodo. E’ forte, e deve mettere a posto la condizione. Ma pensavo peggio. Invece è pronto e reattivo”.

Su Pastore, da tempo nel mirino dei nerazzurri, il tecnico preferisce non sbilanciarsi: “Non entro nelle trattative. E’ un giocatore col quale abbiamo parlato, è un grande calciatore, ma senza perdere di vista i giocatori che già abbiamo. Col mercato si rischia di perdere di vista i giocatori che hai nel gruppo, e comunque Pastore è uno importante, uno che tiene unito il gregge”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Frosinone

SPORT TREND

Etichette per professionsiti

Caricamento contenuti...