,,
Virgilio Sport SPORT

Stelle a costo zero: i possibili svincolati di lusso del 2018

Tanti campioni possono liberarsi a parametro zero tra pochi mesi.

Le vacanze non sono ancora finite ma i club di tutta Europa pensano già ai saldi di gennaio. Nel prossimo mesi infatti i vari club intensificheranno i contatti per tutti i giocatori che andranno in scadenza il prossimo 30 giugno e potrebbero quindi liberarsi gratis in estate: e nel 2018 la lista delle occasioni da non perdere è particolarmente lunga e suggestiva.

Fermandosi alla sola serie A, i nomi che balzano immediatamente all’occhio sono quelli di tre difensori doc: Giorgio Chiellini, Joao Miranda e Stefan De Vrij. Se per i primi due il prolungamento di contratto con Juventus e Inter non sembra essere in dubbio (ma occhio alle sorprese), per il centrale della Lazio si è scatenata una vera e propria asta, con l’Inter in pole davanti a Juventus e Barcellona.

Sempre in casa Juve i riflettori sono puntati su altri veterani come Barzagli, Asamoah e Lichtsteiner, mentre il Napoli stenta a trovare l’accordo con Reina, che molti accostano al Milan per il dopo Donnarumma. A Firenze Milan Badelj si rifiuta di rinnovare: su di lui c’è la Roma, ma non solo.
Sotto il Vesuvio stuzzica sempre l’indimenticato ex Lavezzi, in scadenza di contratto con i cinesi dell’Hebei China Fortune. La rivale scudetto dei partenopei, la Juventus, sta invece seguendo con attenzione la situazione del centrocampista del Liverpool Emre Can: la speranza di Marotta è di anticipare i tempi per averlo immediatamente a gennaio. Altrimenti arriverà, gratis, in estate.

All’estero i campioni (magari un po’ stagionati) in scadenza di contratto abbondano: Alexis Sanchez e Ozil lasceranno a giugno l’Arsenal, a Manchester in partenza ci sono Ander Herrera e Marouane Fellaini. In Germania spiccano i nomi degli inossidabili del Bayern, Arjen Robben e Franck Ribery, anche se la vera occasione è la stella dello Schalke Leon Goretzka, che molti danno già in accordo con il Liverpool.

Nella Liga riflettori puntati su due veterani dell’Atletico, Juanfran (Vrsaljko gli ha soffiato il posto) e Fernando Torres.

Infine, in Ligue 1 fa rumore la scadenza di contratto di Mario Balotelli: il Nizza vuole rinnovare, ma SuperMario non è così sicuro di rimanere. “Voglio tornare in un top club. A 27 anni sento di avere ancora 6-7 anni ad alto livello. Voglio vincere qualcosa di importante”, le parole di alcuni giorni fa della punta bresciana, ex Milan, Inter, Liverpool e Manchester City.

SPORTAL.IT | 01-01-2018 18:30

Stelle a costo zero: i possibili svincolati di lusso del 2018 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...